Alessandra Carrer è una fashion designer di Treviso. Dopo anni di studi in modellistica e sartoria, inizia a lavorare direttamente con il cliente progettando, disegnando e confezionando il capo su misura.

Un lavoro da atelier che ne determina la perfezione nelle rifiniture e l’attenzione alle esigenze del pubblico. Nel 2008 inizia a frequentare un corso di Stilismo presso l’Accademia del Lusso – Istituti Callegari di Treviso, dove nel marzo del 2010 si diploma con il massimo dei voti.

Alessandra Carrer | Jackbags

Alessandra Carrer | Jackbags

Alessandra Carrer crea borse ed accessori per il suo marchio e collabora con altre aziende sviluppando prodotti alla moda e al contempo funzionali.

Il progetto principe di Alessandra Carrer, fashion designer trevigiana, è racchiuso il una parola: JACKbags. Le JACKbags, vera intuizione di Alessandra, sono la risposta all’esigenza di trasformare un capospalla di varie forme e design in una borsa che nulla ha da invidiare a quelle più trendy in commercio.

I prodotti di Alessandra Carrer sono utili, innovativi ed immediati, ma non trascurano la parte puramente stilistica dell’immagine, sempre raffinata e in linea con le tendenze moda, e quella artigianale che non tralascia l’accuratezza dei dettagli e delle rifiniture. I materiali con i quali i prodotti vengono realizzati sono scelti con la pignoleria necessaria ad assecondare immagine e qualità del prodotto.

JACK BAGS. La jackbags è una giacca o gilet che non dà alcun indizio della possibile conversione in borsa, e nel contempo, quando si trova nello stato di borsa non dà alcuna idea di poter essere stata precedentemente una giacca.

La trasformazione avviene tramite alcune piegature e mediante l’utilizzo di diversi sistemi di chiusura. Con l’ausilio di tasche interne ed esterne, studiate nei giusti punti, la borsa diventa sempre più ermetica e facilmente contenitiva.

L’idea è adattabile a qualsiasi capo di abbigliamento per la parte superiore del corpo , sia esso maschile o femminile, sportivo o casual, a seconda delle esigenze e dello stile di vita del cliente che necessiti di praticità ed eleganza allo stesso tempo. Altri modelli saranno visibili nelle prossime collezioni…

MOD. EASY. Gilet in tessuto tecnico con arricciature elastiche in colore beige (interno marrone) e in colore nero (interno nero), lampo in nylon metallizzata col. bronzo, trasformabile in pochi secondi in borsa a mano o a braccio: disegnato e prodotto interamente in Italia.

MOD. CHIC. Giacca con maniche a pipistrello in tessuto ottoman di cotone nero con lampo in naylon metallizzata col. bronzo e fibbia senza ardiglione (la cintura si chiude a fiocco) trasformabile in tracolla, con all’interno tasche ermetiche per contenere oggetti; disegnato e prodotto in Italia.

Alessandra Carrer | Cintura/Tasca

Alessandra Carrer | Cintura/Tasca

COLLEZIONE CINTURE P/E 2011. VERNICE 2 FILI (W1577): cintura, a vita bassa, in vernice nera con inserti in zama e chiusura con 2 fibbie, realizzabile in Tg S (38-40) e M (42-44). VERNICE 3 FILI (W1579): cintura, a vita bassa, in vernice con inserti in zama e chiusura con 3 fibbie, realizzabile in tg S (38-40) e M(42-44). TRECCIA BORCHIATA (W1581): cintura in cuoio colore blu notte (quasi nero) con applicazioni di borchie, la chiusura avviene tramite l’ausilio di due rivetti , realizzabile in taglia unica (adattabile alla 38-40-42-44). CINTURA TASCA (W1576): cintura, da portare a vita bassa, in nappa di colore blu o nero con tasca contenitiva e fodera in tessuto, realizzabile in tg S (38-40)e M (42-44). CINTURA ZIP (W1580): cintura, da portare a vita bassa, con zip a rouches cucite su tessuto e accoppiato alla nappa, realizzabile in tg 40 42 44.