Chi ricorda il post pubblicato un anno fa relativo al Fisherman’s Friend Air Guitar Italia?

In quell’articolo vi avevo presentato la seconda edizione di questo originalissimo tour itinerante dedicato agli amanti del rock, mentre oggi sono qui a presentarvi l’edizione numero tre, che arriva puntuale sulla scia del grande successo delle precedenti edizioni.

Fisherman’s Friend Air Guitar Italia

Fisherman’s Friend Air Guitar Italia

Per coloro (credo pochi) che ancora non conoscono questa manifestazione, il Fisherman’s Friend Air Guitar Italia è un tour in cinque tappe organizzate in alcuni dei locali storici d’Italia, veri templi della musica rock, che ospiteranno esibizioni di air guitar.

La terza edizione del tour partirà venerdì 24 gennaio 2014 dal Vox Club di Nonantola (MO), per poi sbarcare il 1 febbraio al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI), il 21 febbraio al New Age Club di Roncade (TV), il 1 marzo al Supermarket di Torino e arrivare il 29 marzo al Circolo degli Artisti di Roma per l’imponente serata finale.

Il meccanismo è semplice, ed è lo stesso della precedente edizione: sul palco saliranno 10 performer per serata, che si sfideranno suonando una chitarra immaginaria su un pezzo rock scelto da una playlist di brani selezionati per il contest. In ognuna delle 4 tappe saranno scelti due vincitori, che si porteranno a casa una Fender Stratocaster (mica male!) e successivamente si sfideranno nella serata di Roma per la grande finale. Il vincitore volerà a Londra, per un fantastico week-end all’insegna del rock Made in London!

Per partecipare è necessario iscriversi sul sito ufficiale della manifestazione  www.fishermansfriendairguitar.it. Per la seconda tappa del tour, che si terrà Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) il 1 febbraio, è possibile iscriversi alle preselezioni fino al 28 gennaio 2014.

Inoltre, dal 27 gennaio al 24 marzo 2014, accedendo al sito del tour, sarà possibile votare la propria performance preferita. Anche per il vincitore della sfida online è previsto un premio di tutto rispetto: per lui un iPod Touch da 16 GB.

Abbiamo parlato del meccanismo sostanzialmente invariato rispetto allo scorso anno, ma passiamo alle novità dell’edizione 2014. Partner d’eccezione sarà Radio Deejay.

Le quattro tappe di Fisherman’s Friend Air Guitar Italia saranno presentate da Andrea Delogu in coppia, e che coppia!, con la iena GIP, mentre il Trio Medusa presenterà la serata finale di Roma. Anche il video promozionale di questa terza edizione ha come protagonista il divertentissimo Trio Medusa, alle prese con la difficoltà di fingere per davvero, supportato solo dalle inseparabili Fisherman’s Friend! Un video tutto da ridere:

Per tutte le informazioni dettagliate vi rimando al sito ufficiale www.fishermansfriendairguitar.it e alla pagina Facebook di Fisherman’s Friend Italia facebook.com/FishermansFriendsItalia.

Vi rubo però ancora qualche secondo per soffermarmi sulle Fisherman’s Friend

Chi non conosce le Fisherman’s Friend, le celebri caramelle balsamiche nate per curare i mal di gola dei pescatori dei mari del nord?

Fisherman’s Friend

Fisherman’s Friend

Presenti in Italia in 6 diversi gusti (Original Extra Strong, Original Senza Zucchero, Menta Forte, Menta Senza Zucchero, Anice e Liquirizia e Liquirizia Senza Zucchero), le caramelle Fisherman’s Friend vengono esportate in 165 paesi nel mondo e consumate all’incredibile ritmo di sette buste al secondo. Impressionante!

Non mi resta che salutarvi e darvi appuntamento il 1 febbraio al Live Club di Trezzo sull’Adda (MI) per la seconda tappa della terza edizione del Fisherman’s Friend Air Guitar Italia… ci vediamo lì!