Dal 19 al 25 settembre 2012, in occasione della Milano Women Fashion Week, va in scena la quarta edizione di Food is Fashion. L’evento, ideato dal creativo milanese Federico Gordini, lega la moda al mondo del food, con l’obiettivo di sottolineare l’importanza di un’alimentazione sana ed equilibrata con un linguaggio diretto e contemporaneo.

Food is FashionDurante la settimana saranno distribuite, in tutti i luoghi della fashion week, le shoppers firmate Food is Fashion, veri e propri “kit di sopravvivenza” con cibo e bevande in comode dosi da passeggio, per chi non ha il tempo di fermarsi tra una sfilata e un aperitivo!

Fiera di Parma-Mercante in Fiera e i prodotti American Pistachio Growers, Pago e Bauli daranno la giusta energia per affrontare con grinta la fashion week.

Food is Fashion | Fashion Blogger’s Lounge

Novità di questa edizione di Food is Fashion sarà la Fashion Blogger’s Lounge, allestita in collaborazione con AssoBirra, Associazione degli industriali della birra e del malto, in corso di Porta Ticinese 76. La temporary lounge, con due vetrine sulla via simbolo dello street style milanese, sarà il luogo di ritrovo per i professionisti della moda e il meeting point dove incontrarsi ed informarsi sugli eventi della settimana oltre ad essere un’area free wi-fi per poter lavorare comodamente in un’area strategica come il quartiere Ticinese.

Food is FashionDalle 11 alle 18, durante tutta la settimana, gli addetti ai lavori del settore potranno ritrovarsi nella Fashion Blogger’s Lounge per una pausa con caffè, offerto da Bialetti, o per un succo di frutta Pago, accompagnati da uno snack dolce Bauli oppure dai gustosi e nutrienti pistacchi americani di American Pistachio Grower. Potranno anche degustare una birra, offerta dal Main Partner della Fashion Blogger’s Lounge, AssoBirra.

La sera, dalle 19 alle 21, la lounge cambierà volto per ospitare una selezione di sette blogger al femminile per sette serate diverse all’insegna delle tendenze moda. Ciascuna organizzerà un aperitivo tematico dedicato all’universo femminile, protagonista indiscusso della Settimana Moda Donna.

Ogni blogger si presenterà al pubblico portando dal mondo virtuale a quello reale il proprio modo di raccontare le novità e le curiosità dal settore della moda, i trend e le notizie raccolti dalle strade di tutto il mondo, ciascuna nel proprio stile. Così la Fashion Blogger’s Lounge ospiterà mostre fotografiche, party neo-retrò, dolci dj set, installazioni per tutti i gusti. Il filo conduttore sarà sempre il legame tra moda e food & beverage, rappresentato dalla birra, e reso speciale dagli apporti creativi delle protagoniste.

Food is Fashion cresce e si rinnova confermando Milano come la città della moda, del design e del food, grazie ad un linguaggio nuovo e ad una comunicazione sempre più trasversale.