Tra tutte le città italiane, Milano è più di tutte quella con persone attive anche di notte.  La “Carica del caffè e il Piacere del Cioccolato” di Pocket Coffee sembrano fatte apposta per i milanesi.

Per questo, Pocket Coffee, con il supporto di Bcube, ha pubblicato dal suo profilo Facebook una serie di post notturni e geolocalizzati sul capoluogo lombardo.

I post chiamavano a raccolta gli utenti ancora svegli e li invitavano a raccontare la loro attività, scrivendo nei commenti perché avessero bisogno di una “ricarica di piacere”.

Pocket Coffee nella notte di Milano
Pocket Coffee nella notte di Milano

All’appello hanno risposto taxisti, disegnatori, mamme e papà con figli insonni, “maratoneti” di serie TV, giovani start-upper alle prese con una notte di lavoro in ufficio, studenti e studentesse sotto esame, autisti di pullman, edicolanti, panettieri, gruppi di amici festaioli: tutte persone che, per scelta o per necessità, si trovavano a essere in piedi e pienamente operative nonostante le ore piccole.

Tra tutte le richieste ricevute, oltre duecento nelle due notti dell’operazione, Pocket Coffee ne ha selezionate alcune, inviando dei fattorini a consegnare gratuitamente e in tempo reale gli indispensabili astucci con il prodotto: una vera e propria “ricarica di piacere” per continuare a vivere la nottata.

Durante alcune consegne sono state effettuate a sorpresa delle riprese video per raccogliere le reazioni e le testimonianze dei destinatari. Le loro storie sono state poi montate in un video di 90” e da due  soggetti da 30” che saranno veicolati su Facebook, e su Youtube.

L’operazione integrata è stata sviluppata per Pocket Coffee da Bcube ed è stata volta a esaltare il posizionamento del brand; coniuga attività editoriale su Facebook, una attivazione sul territorio e la produzione di un contenuto video che in questi giorni sarà pianificato sul digital.

Credits

  • Direzione Creativa: Andrea Stanich; Arturo Dodaro
  • Art Director: Alessia Bonito Oliva
  • Social Media Manager: Rachele Ranalli
  • Account Director: Federica Fragapane
  • Casa di Produzione: Black Mamba
  • Regia: Mosè Rodriguez
  • Fotografia: Davide Crippa
  • Executive Producer: Stefano Monticelli
  • Producer: Virginia Magnelli