Sembrano davvero lontani i tempi difficili di Alitalia. Fortunatamente la compagnia non solo li ha superati, ma ora il rilancio di Alitalia sembra cosa fatta!
Il rilancio di Alitalia
Le nubi nere all’orizzonte si sono trasformate in un cielo azzurro e limpido, il futuro di Alitalia è ora denso di ottimismo grazie al nuovo brand, presentato solo pochi giorni fa dal top management del gruppo, ma non solo…

Il nuovo brand è caratterizzato da una rinnovata e modernissima nuova livrea degli aerei, che ben si coniuga con la nuova visual identity del marchio italiano.

Tutte queste novità sono state presentate durante un evento organizzato all’interno di un hangar dell’aeroporto di Roma Fiumicino: presenti ben 1.500 dipendenti Alitalia, orgogliosi ed anche un po’ increduli di fronte alle novità illustrate dal loro presidente Luca Cordero di Montezemolo. Particolarmente significativa la presenza, tra gli altri, anche del Presidente del Consiglio Matteo Renzi: Alitalia, si sa, è un orgoglio per l’Italia intera, per tutti gli italiani.

In sintesi, durante l’evento la Compagnia ha illustrato una serie di novità, introdotte in tutte le proprie classi di viaggio. L’ambizioso obiettivo è di riposizionarsi come leader nei servizi di alta qualità, e contemporaneamente ergersi ad ambasciatrice delle eccellenze italiane nel mondo.

Il rilancio di Alitalia

Le novità: una nuova livrea degli aerei, dominata dalla “A” tricolore sul timone; interni delle cabine molto più confortevoli; una forte innovazione nel servizio. Eliminata la tradizionale banda verde, la fusoliera ora è colore avorio perlato e una serie di bande inclinate verso la coda dell’aereo evocano un senso di modernità e dinamicità.

Torniamo agli interni degli aerei… vi lasceranno sbalorditi! Entrando in un rinnovato aereo Alitalia, infatti, non crederete ai vostri occhi, e avrete l’impressione di essere a bordo di una prestigiosa automobile sportiva. Perché? Perchè i nuovi interni sono freschi, eleganti e ben interpretano l’inconfondibile gusto italiano.

A bordo sono presenti importanti marchi italiani, che hanno contribuito attivamente al restyling della flotta ed al rilancio di Alitalia: i pellami Poltrona Frau, che ha disegnato i rivestimenti delle poltrone della nuova Business Class; le lenzuola Frette; le porcellane Richard Ginori; i kit di prodotti di benessere Ferragamo. Insomma, Alitalia porta in volo il meglio dell’Italia.

Una grande novità, per coloro che non possono proprio rinunciare ad una connessione ad internet (come me) è che, a partire da oggi, la connettività Wi-fi verrà progressivamente messa a disposizione su tutti gli aerei a lungo raggio. Le gallerie di film saranno rinnovate, e verranno anche aggiunte nuove fonti di intrattenimento. A bordo, non ci annoieremo di sicuro…

La nuova Alitalia è raccontata meravigliosamente in questo video, in cui vengono posti al centro del progetto proprio i dipendenti della Compagnia, fondamentali per la rinascita del gruppo. Qui il video qui tutto da vedere…

Il rilancio di Alitalia: una nuova era ha già spiccato il volo… #DiscoverAlitalia

Articolo Sponsorizzato