L’innovazione è il filo conduttore che lega gli articoli pubblicati sul nostro portale StyleCult. Parliamo sempre di innovazione, in ogni campo: dalla medicina alla moda, dall’hi-tech allo sport fino ad arrivare ai motori. Oggi voglio parlarvi proprio di innovazione legata al mondo dei motori, e voglio farlo grazie ad un colosso del settore, Shell, ed al suo Shell Helix Ultra.

Shell Helix UltraPerché vi parlo proprio di Shell? È presto detto.

Shell, grazie ad un impegno costante nella ricerca e nello sviluppo di nuovi prodotti, è leader nell’innovazione tecnologica da oltre un secolo. Come StyleCult, anche Shell ha nell’innovazione il proprio principio cardine, innovazione che nel caso specifico è intesa come “pensare fuori dagli schemi” al fine di creare valore aggiunto per i clienti.

I forti investimenti dell’azienda nella ricerca hanno portato allo sviluppo dell’esclusiva tecnologia Shell PurePlus Technology, una tecnologia rivoluzionaria (applicata alla gamma di oli motore di ultima generazione Shell Helix Ultra) in grado di offrire numerosi vantaggi agli automobilisti.

Cercherò di essere il più chiaro possibile per spiegare la grande innovazione alla base di questa tecnologia anche ai non addetti ai lavori.

Shell Helix UltraCon la Shell PurePlus Technology è possibile ottenere, dal gas naturale, un olio base sintetico cristallino ed essenzialmente privo di impurità; questo, rispetto alle formulazioni sintetiche tradizionali fino ad oggi in commercio, conferisce al lubrificante finito prestazioni migliori in termini di viscosità (resistenza di un fluido allo scorrimento), riduzione dell’attrito e della volatilità.

In pratica, grazie alla tecnologia Shell PurePlus gli automobilisti potranno beneficiare di una diminuzione del consumo di olio grazie alla minore volatilità dell’olio base; di una maggiore protezione ed una conseguente minore usura del motore, grazie alla viscosità ottimale garantita anche a temperature estreme; di un risparmio di carburante dovuto alla riduzione dell’attrito e alla minore resistenza al pompaggio derivata dall’ottimale viscosità alle basse temperature. Scusate se è poco!

Grazie alla PurePlus Technology, Shell è stata in grado di sviluppare lubrificanti di qualità superiore per i motori più moderni: Shell Helix Ultra è infatti oggi l’olio motore più innovativo di sempre.

E se vi state chiedendo quale sia l’olio giusto per la vostra auto, niente panico! Per trovare con certezza l’olio più adatto alla vostra automobile, infatti, basta collegarsi al sito lubematch.shell.it, inserire costruttore e modello della propria auto et voilà, le jeuxsontfait!

Per tutte le altre informazioni, vi consiglio di visitare il sito http://www.shell.com/pureplus nel quale troverete ogni spiegazione necessaria sulla tecnologia PurePlus e sul rivoluzionario olio motore Shell Helix Ultra. Alla prossima!