STYLECULT / SPORT & FITNESS 

Cortina-Dobbiaco Run, tutto è pronto per il via

Scritto da Redazione on .

Cortina-Dobbiaco Run

Tutto è pronto a Cortina d’Ampezzo per il via degli oltre 4300 runner che invaderanno la cittadina bellunese in vista della Cortina-Dobbiaco Run di domenica. La Cortina-Dobbiaco Run è ormai una gara cosmopolita con 18 nazioni rappresentate, con l’Italia che domina con i suoi 4235 iscritti. Ed è proprio a livello nazionale che la Cortina-Dobbiaco Run attira sempre più atleti, sia per la bellezza del tracciato che per lo spirito della competizione.

Alla Cortina-Dobbiaco Run di quest’anno hanno risposto 19 regioni su 20, 79 le provincie rappresentate e di queste ben 15 con oltre 100 iscritti. A livello regionale il record di partecipazione spetta al Veneto mentre tra le società sportive più numerose alla Cortina-Dobbiaco Run troviamo l’Atletica Vicentina con 45 tesserati al via, seguita dalla Road Runners Club Milano con 44 iscritti, la Marathon Cremona con 42 pettorali. E tra tutti questi numeri una curiosità in più: con una media dell’età complessiva di 45 anni, partecipa alla Cortina-Dobbiaco Run anche Elio Leoni, classe 1928, capitano del gruppo della Gazzetta dello Sport.

Il potenziale della Cortina-Dobbiaco Run è tutto da scoprire; è una competizione in costante crescita, e in attesa di domenica mattina quando si darà il via alla 33 chilometri, già da domani pomeriggio si potrà festeggiare con la Kids’ Run, gare riservate a bambini e ragazzi fino ai 14 anni di età. Alle 17.00 ci sarà la RUN FOR: poco più di 8 chilometri intorno al Lago di Dobbiaco, per la raccolta di fondi a favore delle associazioni Debra e MamaZone Südtirol/Alto Adige.

Per quanto riguarda gli aspetti logistici della Cortina-Dobbiaco Run, il ritiro del pettorale inizierà domani dalle 9.00 alle 19.00 al parco del Grand Hotel a Dobbiaco e proseguirà domenica dalle 7.30 alle 9.00 presso il Pala Audi a Cortina. Confermato anche il servizio di trasporto verso le zone di partenza della Cortina-Dobbiaco Run, e per il rientro: alle ore 6.54 partiranno gli autobus da Dobbiaco per Cortina e per il rientro alle 14.00 sempre presso la stazione ferroviaria di Dobbiaco. Confermate le premiazioni alle ore 14.30 presso l'arrivo. Saranno premiati i primi 15 uomini e le prime 15 donne e in ogni categoria verranno premiati i primi 5. Premi anche per i primi 10 gruppi con più classificati alla Cortina-Dobbiaco Run.

 

{fcomment lang=it_IT id=1616}