Fine novembre, il freddo è arrivato e le vacanze di Natale si avvicinano a grandi passi.

È questo il periodo giusto per intensificare anche a casa il proprio allenamento, per seguire alla lettera la propria dieta ed arrivare così ai giorni di festa in ottima forma.

Le grandi abbuffate, le cene in famiglia e con gli amici, i panettoni ed i torroni non incideranno così in maniera troppo drastica sulla propria linea.

Forma fisica ed integratori: focus sull’arginina

I più fissati, coloro che desiderano un risultato perfetto per il proprio fisico, abbinano ad una dieta sana ed equilibrata e ad un allenamento fisico intenso e costante anche integratori in grado di apportare al proprio fisico vitamine e sostanze benefiche.

In ogni città ci sono negozi specializzati nella vendita di integratori dedicati al benessere fisico; in alternativa, è possibile acquistarli online e riceverli comodamente a casa propria. Tra i tanti ecommerce presenti sul web, nutripower offre un catalogo molto vasto tramite il quale scegliere l’integratore giusto per le proprie esigenze ed i propri bisogni.

In particolar modo consigliati sono gli integratori a base di arginina, sostanza che ricopre un ruolo fondamentale nel mantenimento dell’omeostasi e delle funzioni dell’organismo. L’arginina rientra nella categoria degli “aminoacidi condizionatamente essenziali” e svolge diverse funzioni benefiche:

  • è innanzitutto un precursore della creatina, aumentandone in tal modo la velocità di sintesi;
  • interviene inoltre nella sintesi di altri amminoacidi ed in quella del glucosio;
  • contribuisce a detossificare l’organismo, a tutto vantaggio di coloro che praticano sport in cui viene richiesto uno sforzo costante;
  • ultimo, ma non per ordine di importanza: l’arginina viene utilizzata come agente immunostimulante nelle condizioni in cui l’organismo è debilitato.

Se il vostro fisico richiede una marcia in più, accanto ad una dieta sana ed equilibrata – condizione fondamentale – e ad un allenamento costante ed intenso, gli integratori alimentari possono svolgere un ruolo fondamentale. Senza abusarne, ovviamente, e previo consiglio di esperti.