I protagonisti di questa storia sono il giovane e sustainable brand italiano Re-Bello e la nuova straordinaria designer del marchio, Ivana Omazic, dal recente passato in Margiela ed ex direttrice di Céline.

Re-Bello nasce nel 2012 a Bolzano, grazie all’iniziativa di Daniel Tocca, Daniel Sperandio ed Emanuele Bacchin, e si basa su un’idea molto chiara ed ambiziosa: progettare il primo fashion brand al mondo rimanendo fedeli ai concetti di responsabilità e innovazione, fondendo così stile, design e moda ai temi del rispetto ambientale.

Re-Bello

E così Re-Bello sostituisce il cotone classico, molto invasivo dal punto di vista ambientale, con le fibre di bambù, eucalypto, cipresso, ortica, PET riciclato ecc. per creare, produrre e distribuire collezioni uomo e donna di ispirazione sportswear.

Forte del successo delle prime campagne dedicate principalmente a collezioni di felpe e t-shirt, Re-Bello pian piano comincia ad orientarsi su una proposta di total look fashion il cui dna, che vede l’utilizzo esclusivo di fibre eco-sostenibili e la continua ricerca effettuata attraverso collaborazioni con i centri delle più avanzate università e con gli stessi produttori, non è mai messo in discussione.

Re-Bello

Le collezioni Re-Bello ad oggi vengono prodotte con fibre quali eucalipto, bamboo, cotone organico, lana riciclata, cipresso. La ricerca e lo studio di queste materie rappresentano il principale impegno aziendale, che punta a raggiungere l’eccellenza attraverso lo studio e l’innovazione che hanno portato, ad esempio, all’utilizzo della fibra di ortica e del pregiato PET riciclato dalle bottiglie d’acqua.

In questo modo l’intero processo produttivo diventa sostenibile, ed il risultato è stupefacente: capi di abbigliamento notevolmente performanti sotto tutti i punti di vista, compreso quello estetico.

Re-Bello

Le peculiarità uniche del brand, la valenza dell’intero progetto ed il corteggiamento serrato del giovane management di Re-Bello hanno portato nel 2015 alla straordinaria presenza di Ivana Omazic in veste di Art Director a partire dalla collezione Spring Summer 2016.

Ivana Omazic, con un passato recente da Art Director di affermate griffe ed impegnata in valenti progetti legati alla valorizzazione delle eccellenze creative croate, ha dato vita alla prima vera sustainable total look collection presente sul mercato internazionale, facendo di Re-Bello un player competitivo sul mercato.

Re-Bello produce le sue collezioni in Europa e si adopera per trovare le materie prime negli stessi Paesi dove avviene il confezionamento del capo. Per tutte le altre informazioni vi rimando al sito del brand www.re-bello.com.