Vintage e con le scritte: sembra essere proprio questa la duplice tendenza dominante nel mondo delle magliette femminili.

Oggi, infatti, una t-shirt per essere trendy deve possedere principalmente due elementi: il richiamo ad una moda passata ma sempre attuale e la comunicazione di un messaggio.

Ecco spiegato il motivo per cui si vedono sempre più ragazze indossare magliette con slogan ironici, irriverenti o che richiamano frasi di canzoni iconiche. La scelta è davvero ampia e trovarne una non sarà difficile: ad esempio, YOOX ha dedicato alle t-shirt da donna un’intera pagina dove è possibile visionare centinaia di modelli e colori.

Quali sono le t-shirt vintage con gli slogan più trendy?

T-shirt 2018 - Vintage e con le scritteUna t-shirt vintage con le scritte, in primis, potrebbe spingere una donna verso una scelta sportiva: una opzione in puro stile anni ’90, come le canotte da basket o le magliette da calcio, amatissime da Eleonora Carisi.

Non solo t-shirt sportive vintage, comunque: sono tantissime le tipologie di magliette con gli slogan amate anche dalle star e dalle VIP di tutto il mondo. Basti pensare a Chiara Ferragni, grande amante dello stile street, e alle sue variopinte magliette con gli slogan più disparati, come “Don’t take drugs”.

Anche gli slogan legati a brand commerciali che hanno fatto la storia della nostra società sono molto gettonate, come ad esempio la t-shirt Coca Cola: più vintage di così, si muore.

T-shirt con slogan: le più gettonate

I giorni della settimana sanno essere stressanti, ma anche divertenti: come il venerdì, che rappresenta il giorno dello stacco dal lavoro e del divertimento. Non a caso, la t-shirt con la scritta “Friday” diventa una delle più gettonate in questo trend fatto di slogan semplici ma molto comunicativi.

T-shirt 2018 - Vintage e con le scritte

We should all be feminist by Dior

Un’altra tendenza in fatto di scritte è la celebre maglietta “We should all be feminists” di Dior, indossata ancora una volta da Chiara Ferragni.

Poi, naturalmente, bisogna citare le classicissime frasi ironiche: la tendenza delle memo shirt prodotte da Collina Strada, ad esempio, riporta slogan del tipo “Call mom”.

T-shirt 2018 - Vintage e con le scritte

Call mom t-shirt

Fra gli altri trend di spessore, in quanto a vintage e scritte, troviamo le frasi serie e impegnate, ma anche slogan immortali come “Take it easy”.

Infine, è il caso di citare le t-shirt con i fumetti: da Gatto Silvestro fino ad arrivare a Minnie.