Ghurka, storica azienda americana di borse e accessori in pelle, apre il suo primo flagship store in Madison Avenue a New York.

Per l’occasione, il brand ha stretto una partnership con Celine Cousteau, regista, produttrice e portavoce di valori socio-ambientali. Cousteau non solo è la protagonista della nuova campagna Autunno/Inverno 2017-2018, ma con Ghurka ha collaborato per un progetto unico, uno speciale taccuino in pelle.

La limited edition del World Travel Journal di Celine Cousteau per Ghurka, così come altri prodotti esclusivi, è disponibile online sul sito www.ghurka.com e nello store situato nell’Upper East Side.

Il design “elemental luxury” del nuovo monomarca Ghurka di Madison Avenue è stato curato e ideato da Kathy Formby, Direttore Creativo di Ghurka. Il negozio si sviluppa su un’area di ca. 2.200 mq, con imponenti pareti alte 5 mt, laccate in classic military khaki, tinta signature del brand, pavimento in parquet Luigi XVI, importato direttamente dalla Francia, e scaffali in ottone anticato. Il mix di elementi vintage e décor-bespoke crea un contesto esclusivo e riservato, perfetto per sottolineare l’impegno di Ghurka ad esprimere un certo “superior style”.

Per enfatizzare questo particolare momento, Ghurka sceglie di collaborare con Celine Cousteau, quale perfetta interprete dei valori distintivi del brand e per cui lo stesso brand è tanto apprezzato nel mondo: forza, sicurezza e un’infinita passione per tutto ciò che è il viaggiare e l’esplorare.

Ghurka Autunno/Inverno 2017-2018

Ghurka Autunno/Inverno 2017-2018

La campagna Ghurka Autunno/Inverno 2017-2018, svelata lo scorso 19 settembre nel nuovo flagship store di Madison Avenue e online, sul sito www.ghurka.com, ha come protagonista Celine Cousteau ritratta in un insieme di immagini romantiche e dall’ambientazione cristallina, quasi a percepire il freddo del rigido inverno nord americano che evocano una sensibilità creativa, lussuosa e moderna.

Negli scatti realizzati da Daniela Federici, Celine è ritratta insieme ad alcuni dei pezzi più iconici della stagione, come il modello Starlet, la mini borsa secchiello in pelle con manico con manico e tracolla in canvas, così come la nuova linea realizzata in Rubberized Leather.

World Travel Journal

World Travel Journal

Oltre alla partnership per la nuova campagna, Celine Cousteau si è impegnata con Ghurka per un progetto Charity; un taccuino tascabile in morbida pelle di capra, il World Travel Journal, in limited edition disponibile dai primi di ottobre 2017 nei negozi Ghurka al prezzo di $150. Ghurka donerà il 25% del ricavato di tutte le vendite del taccuino “World Travel Journal“ all’ultima campagna di sensibilizzazione ambientale realizzata da Cousteau, “Tribes on The Edge,” così come il 10% del profitto generato attraverso una serie di iniziative di marketing rivolte al consumatore, in programma nel corso della stagione invernale.

Il nuovo Flagship Store di Madison Avenue sarà anche lo spazio in cui, oltre al classico prodotto Ghurka, i clienti potranno trovare in esclusiva la linea Ghurka Surplus, una capsule collection di una ventina di pezzi unici – borse uomo, donna e borsoni da viaggio – che riflette appieno l’estetica vintage fortemente radicata nel lusso senza tempo che è parte del DNA del brand.

Ogni singolo modello, selezionato dal vasto archivio Ghurka personalmente da Kathy Formby, è stato lavato e trattato a mano in laboratori di Los Angeles e successivamente invecchiato in fabbriche di New York, arricchito da applicazioni patch, stencil, dipinto a mano e personalizzato da materiale di ispirazione militare, “army surplus”.