Grazie alla sempre più ampia diffusione e accessibilità ai servizi online sui nostri smartphone, oggi l’idea dello shopping è completamente rivoluzionata; non si ha più la necessità di spendere le nostre domeniche pomeriggio al centro commerciale, ma è possibile acquistare praticamente tutto online comodamente da casa, dal nostro pc o direttamente dal telefono, tramite le varie applicazioni dedicate.

Acquistare tramite le app molto spesso ci permette di valutare quali siano le migliori offerte e risparmiare, con un tocco di divertimento. Ma quali sono le migliori app al momento?

L'app di Zalando Privé

L’app di Zalando Privé

Una delle più conosciute e utilizzate è Zalando Privé, ovvero il sito di vendite private di Zalando. È uno degli shopping club di maggior successo in Europa ed offre una vastissima scelta di scarpe da uomo, donna e bambino, biancheria intima, accessori e articoli per lo sport e la casa.

Permette ai propri iscritti di essere sempre alla moda con prezzi contenuti, infatti è possibile accedere a sconti incredibili sulle grandi marche della moda, con offerte giornaliere di durata limitata su marche esclusive e lussuose scontate fino al 75% rispetto al prezzo di listino.

Oggi questo servizio è disponibile anche in formato app, per cui è accessibile sempre e dovunque, direttamente dal nostro smartphone!

Una delle app più in voga attualmente è Etsy, l’e-commerce specializzato nella vendita di oggetti fatti a mano e vintage.

L'app Etsy

L’app Etsy

L’artigianato a portata di click è infatti una soluzione originale e innovativa, un vero e proprio marketplace, dove ogni singolo venditore può aprire il proprio negozio, con la sola variante che si tratta di uno spazio virtuale invece di un posto fisico affittato al mercato ambulante. I prodotti in vendita nel sito sono esclusivamente oggetti d´artigianato o vintage, unici e introvabili nel web o nei negozi offline.

Per gli appassionati di oggettistica per la casa, l’app IKEA è un must have.

L'app IKEA

L’app IKEA

Semplice e intuitiva, permette di scoprire facilmente e velocemente tutto l’assortimento di articoli d’arredamento, una sorta di catalogo online da consultare comodamente sul telefono o tablet. Tramite l’app è possibile avere informazioni aggiornate su tutti i prodotti, sui prezzi, sulla disponibilità, sulle migliori offerte del momento e sulla posizione dell’oggetto nel negozio. È possibile trovare il negozio più vicino a te, gli orari d’apertura, indirizzi, piantine dei negozi, indicazioni per raggiungerli e altro ancora. Infine è possibile anche provare virtualmente nella stanza di casa il mobile selezionato dal catalogo!