Category

Società e Cultura

“Se te ne fotti, l’Aids ti fotte”: la campagna Anlaids per la Giornata mondiale contro l’AIDS

Medicina e Benessere, Società e Cultura

La Giornata mondiale contro l’AIDS è nata per risvegliare la coscienza sull’epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV.

I numeri oggi, anche in Italia, sono ancora allarmanti: all’anno sono 4.000 le nuove diagnosi di infezione da HIV – dato stabile negli ultimi 5 anni – con un incremento registrato negli ultimi due anni di nuove infezioni nella fascia d’età tra i 25 e i 29 anni.

Spoiler Killers: la guerra agli spoiler continua con The Cage

Società e Cultura, Tempo Libero

Spoiler Killers, campagna ideata da Publicis in occasione del lancio della terza stagione di Gomorra, ha visto i personaggi più temuti della serie allearsi contro un nemico comune: gli spoiler. Solo loro sono così cattivi da poter contrastare la minaccia più grande per tutti gli amanti delle serie TV.

E per dimostrarlo, questa volta, l’agenzia guidata da Bruno Bertelli, Global Chief Creative Officer di Publicis WW, ha condotto la guerra agli spoiler fino a Piazza Gae Aulenti a Milano.

Packaging: quando l’apparenza conta

Design, Food & Drinks, Società e Cultura

L’abito non fa il monaco” dice un vecchio proverbio, eppure nell’era di Instagram e dei social network ci è difficile pensarla in questo modo. Anche le aziende sono state contagiate dalla voglia di apparire a tutti i costi e dare un’idea del loro brand studiata a tavolino.

Proprio per questo le recenti strategie di marketing stanno investendo sempre più nel packaging. Ma che cos’è il packaging? E perché è diventato così importante per le aziende?

GoVote: una chiamata alle urne per i Millenials

Società e Cultura

GoVote è un progetto del Venice Hub, sede veneta della Global Shapers Community, che punta a ridurre la distanza tra i giovani e la politica e che si concretizza in un video di sensibilizzazione sull’importanza del voto giovanile.

Alla realizzazione del progetto hanno partecipato, oltre agli shapers, anche opinion leaders e personaggi dello spettacolo che hanno rivolto ai giovani una richiesta chiara e precisa: quella di informarsi sul Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre e di andare a votare.

Close