Da oggi tutti i runner possono condividere le immagini delle proprie corse grazie all’aggiornamento della App Nike+ Running.
La condivisione di immagini tramite l’App Nike+ Running è semplice e divertente: gli utenti possono mostrare agli amici le foto prima, durante e dopo la loro corsa, tramite Facebook, Twitter, Instagram e Path.
Ci sono tre semplici modi di condividere:
- Pre-Run: prima di partire, i runner possono postare foto della preparazione. Postando le foto su Facebook ricevono dei like che avviano applausi audio in tempo reale per incoraggiamento.
- Durante la corsa: la nuova modalità Auto-Pause inserita nell’App Nike+ Running consente di mettere in pausa l’allenamento, scattare una foto da condividere e riprendere la corsa.
- Post-Run: dopo la corsa i runner possono condividere un collage personalizzato fatto di foto scattate prima, durante o dopo l’allenamento. Gli utenti possono inoltre personalizzare il proprio messaggio con l’aggiunta di adesivi che riportino NikeFuel, distanza, velocità, itinerario e mappa.
Per i runner che si allenano in un percorso con semafori frequenti, ad esempio, Auto-Pause aiuta a non conteggiare il tempo in cui si è fermi, ma solo quello in cui effettivamente si corre.
Non solo novità per quanto riguarda l’App Nike+ Running: Nike ha presentato molteplici innovazioni per la piattaforma Nike+.
Nike+ FuelBand SE
Tra le novità Nike+ FuelBand SE, la versione aggiornata di Nike+ FuelBand, che connette perfettamente utenti con la nuova Nike+ FuelBand App.
Nike ha inoltre annunciato la creazione di Nike+ FuelLab, una evoluzione del programma Nike+ Accelerator. Queste novità, insieme con gli aggiornamenti Nike+ Running App e l’annunciata Nike+ Move App forniscono prodotti ed esperienze destinate a incoraggiare gli atleti a tutti i livelli a muoversi sempre di più.
Lanciato nei primi mesi del 2012, Nike+ FuelBand traccia tutti i movimenti del giorno usando l’unità di misura NikeFuel. Il nuovo Nike+ FuelBand SE fornisce ancora più informazioni e maggiore motivazione per mantenere gli utenti in movimento. Il Nike+ FuelBand SE sarà disponibile in nero classico, con l’aggiunta di diverse opzioni di colore.
Nuove funzionalità aiutano ora gli utenti a impostare e raggiungere i loro obiettivi.
La tecnologia Bluetooth 4.0 connette automaticamente Nike+ FuelBand SE con la App Nike+ FuelBand. Il nuovo FuelBand offre una migliore resistenza all’acqua e una maggiore flessibilità, e consente con un solo pulsante di avere tutte le informazioni.
Le sessioni sono un modo per tenere traccia delle attività specifiche di tutta la giornata. Uscite per una corsa? Questa è una sessione. Andate in palestra? Questa è una sessione. La nuova funzione consente agli utenti di avviare sessioni di allenamento diverse sul proprio Nike+ FuelBand o sulla App, permettendo di monitorare esattamente quanto NikeFuel hanno guadagnato in quella specifica sessione di attività.
“Win the Hour” è la fonte della motivazione, traccia infatti quanto movimento è stato accumulato ad ogni ora durante il giorno e incoraggia gli utenti a muoversi più spesso ricordando di muoversi di più se l’obiettivo prefissato è ancora lontano.
“Fuel Rate“. È una nuova funzione che tiene traccia della velocità con cui i NikeFuel vengono accumulati. Fuel Rate è misurato come NikeFuel guadagnato al minuto ed è un ottimo modo per monitorare l’intensità del movimento ottenendo le giuste informazioni necessarie per muoversi meglio verso gli obiettivi. Fuel Rate è visto come una lettura numerica in tempo reale su Nike+ FuelBand App ed utilizza i colori dal rosso al verde per indicare semplicemente come ci si muove. Sapere quanto intensamente ci si sposta fornisce preziose informazioni per ottimizzare le attività di tutto il giorno.
“Groups” per condividere con gli amici i propri successi. Sono stati aggiunti nuovi strumenti di condivisione sociale al Nike+ FuelBand SE e alla relativa App. Con i gruppi, gli utenti Nike+ FuelBand SE possono unirsi ai loro amici in un gruppo e di condividere il raggiungimento degli obiettivi, sostenersi a vicenda e lavorare insieme verso un obiettivo comune.
“Double Tap for Time”. Questa semplice funzione consente di consultare l’ora immediatamente con due semplici tocchi del pulsante.
“Milestones”. Sono state aggiunte nuove pietre miliari che celebrano i traguardi raggiunti: ora gli utenti possono raggiungere obiettivi non solo per la loro attività totale NikeFuel , ma anche per le singole sessioni e Fuel Rate.
Nike+ Fuel Lab
“Nike+ Fuel Lab”. Basato sul successo del programma dello scorso anno, Nike ha annunciato Nike+ Fuel Lab per il 2014. Con sede a San Francisco, Nike+ Fuel Lab è stato progettato per le aziende che incentivano le persone a vivere una vita più attiva. Dieci aziende partner saranno selezionate e riceveranno strumenti, risorse e sostegno per portare un prodotto integrato al mercato entro la fine del programma di 12 settimane.