Il periodo non è proprio dei più floridi: la crisi economica in Italia continua a farsi sentire prepotentemente, la pressione fiscale è così alta da soffocare i consumi e risparmiare è diventato difficilissimo.

Gimme5

Tuttavia, il risparmio è nel dna di noi italiani, ed è fondamentale per la comunità: garantisce, infatti, una disponibilità di capitale con la quale svolgere e finanziare tantissime attività volte alla crescita della comunità stessa. In questo senso il risparmio di oggi è la base per un florido domani, e come tale va salvaguardato e ricercato con ogni mezzo.

E qui casca l’asino… come risparmiare? Come mettere da parte qualcosa se a stento si arriva a fine mese, come lasciarsi anche solo sfiorare dall’idea di investire? C’è la necessità di assicurare le migliori condizioni alla nutrita generazione di risparmiatori ed investitori “smart” presente nel nostro Paese; in tal senso, è necessario avere l’opportunità di risparmiare ed investire per il futuro senza rinunce sanguinose o che mettano in difficoltà il presente.

Vi ricordate il caro vecchio salvadanaio, che teneva al sicuro i nostri risparmi (anche se senza farli fruttare…)? Beh, il salvadanaio del terzo millennio si chiama Gimme5.

Gimme5 è una forma di risparmio intelligente, moderna, e soprattutto alla portata di tutti; è un servizio che permette a tutti, e dico tutti, di accedere al risparmio gestito in maniera semplice ed immediata. Non sono richieste cifre astronomiche, anzi tutt’altro: chiunque, grazie a Gimme5, può investire, e può farlo partendo da quote di € 5 che gli permetteranno di accedere ad un fondo comune flessibile e dinamico, senza vincoli di importo, durata e versamenti.

È davvero tutto così semplice? Sì! Investire è facilissimo: ecco i pochi passi necessari per iniziare a costruirsi il proprio risparmio…

Tramite l’apposita App per smartphone, o dal sito www.5gimme5.it, è necessario registrarsi; una volta in possesso di username e password, sarà possibile provare ad investire in modalità “demo”. Passare dalla modalità demo a quella operativa ed investire realmente è semplicissimo: basterà attivare l’opzione “investi davvero”. Verranno richieste le informazioni personali, un numero di conto corrente di riferimento, la modalità di pagamento, bonifico o RID e bisognerà scegliere il livello di rischio legato al fondo di investimento (basso, medio, elevato). Tutto qui, nessun costo aggiuntivo.

È importante sottolineare, infine, che l’App Gimme5 è gratuita, non ci sono commissioni d’ingresso e di uscita e non esistono diritti fissi, ad eccezione del costo di € 1 per i rimborsi (parziali e totali). Semplice, ovunque.

Io ho già iniziato ad utilizzare il servizio Gimme5 in modalità demo, perché non farlo anche voi?

Articolo Sponsorizzato