E’ andato in scena lunedì 10 settembre September in Rome, set del fashion photographer internazionale Max Margheri, che per l’occasione ha scelto Roma per unire l’arte della fotografia di moda ai magici scenari della Capitale.

September in Rome è stato il frutto della collaborazione di un cast d’eccezione, che ha visto la partecipazione di Ivan Donev, stilista d’alta moda, mentre gli scatti del sapiente Max Margheri sono stati rivolti alle bellissime modelle dal calibro internazionale Elena Ramognino e Andreea Anca Dragan.

Max Margheri conquista Roma con September in Rome

Max Margheri conquista Roma con September in Rome

Il mood di Semptember in Rome è stato una selezione di abiti completamente fatti a mano, rispettando i canoni dell’antica sartoria, insieme a una ricca ricerca di tessuti; i due fattori hanno così creato uno stile d’avanguardia che ha racchiuso diverse culture, grandi epoche del passato, e varie discipline: pittura, musica, natura.

Il tocco finale dello stilista Ivan Donev, poi, ha donato a queste opere d’arte viventi l’appeal giusto per entrare di diritto nel mondo dell’Alta Moda.

E’ un onore per noi di StyleCult proporvi tutte le foto, ed il video in esclusiva, dell’ultimo lavoro di Max Margheri. Buona Visione!

SEPTEMBER IN ROME – PARTECIPANTI

IVAN DONEV. Ivan Donev è nato in Bulgaria, e si è diplomato alla scuola di canto e danza all’età di 18 anni. Contemporaneamente agli studi, ha debuttato in ambito internazionale a Parigi durante la settimana della Moda Bulgara nella bottega di Pablo Picasso. Nell 2011 Ivan si è diplomato ricevendo l’Attestato di qualifica professionale di stilista di moda, nel 2012 ha conseguito il Master per stilista di moda e responsabile del prodotto presso l’Accademia internazionale d’Alta Moda e d’Arte del Costume Koefia di Roma. Durante il corso triennale ha vinto concorsi di Alta Moda e accumulato esperienze professionali in diversi Atelier, occupandosi del backstage delle sfilate e partecipando a diversi set fotografici, mostre, produzioni TV, fiction e iniziative benefiche tra cui la Vogue Fashion’s Night Out 2012.

Max Margheri conquista Roma con September in Rome

Max Margheri conquista Roma con September in Rome

ELENA RAMOGNINO. Attrice e conduttrice, è possibile seguire Elena Ramognino ogni settimana nelle dirette tv del Superenalotto. Collabora anche come presentatrice per la rete ABC tv, canale 33 del digitale terrestre. Modella non a tempo pieno, la vita di Elena è un continuo girovagare tra televisioni, set, fiction, palcoscenici e tutto quello che ruota intorno al magico mondo artistico.

Ha una forte passione per lo shopping “intelligente”, Elena ama definirsi una fashion hunter.

ANDREEA ANCA DRAGAN. Modella professionista internazionale, lavora nella moda da quando aveva 16 anni. Andreea ha calcato le passerelle di Parigi, Istanbul, Austria, Romania, Svizzera e Beirut. Adora il suo lavoro, perché “è un continuo aggiornamento sulle tendenze moda e indosso e sfilo in anteprima le collezioni della stagione successiva”.

Con “September in Rome” la bella Andreea desidera trasmettere la propria passione nel suo lavoro, che “non è solo fatto di sfarzo e vanità, ma di duro lavoro per rendere ogni modello qualcosa di perfetto, in ogni dettaglio e curva… e io divento la tela su cui il maestro presenta la sua preziosa opera”.

Elena e Andreea curano il blog LadyBeGlam, blog di moda dedicato al “right cost”, la moda al prezzo giusto. Consigli, affari e guide per comprare i capi migliori spendendo il meno possibile, senza mai rinunciare al gusto e allo stile: www.ladybeglam.com.

Gli SPETTINATI – ROMA. Gruppo di parrucchieri romani di estrazione generazionale formatosi presso l’A.R.A (Accademia Romana Acconciature). Il team è formato da Antonello, Giuliano, Luca, Massimiliano, Massimo e Sara. www.spettinati.it

ROBERTA CARELLA. Truccatrice professionista cresciuta dietro le quinte di Cinecittà, lavora nel campo del cinema e della moda da anni.

VICTORR TORREFIEL VICENTE, Filmmaker. Nato a Navotas, Filippine, il 31 Luglio 1981, è in Italia dall’aprile del 1989. Ha iniziato la sua esperienza cinematografica e televisiva all’età di nove anni recitando come protagonista per la serie televisiva “Felipe ha gli occhi azzurri” (vincitore del premio internazionale Telegatto 1991); ha poi partecipato a spettacoli teatrali come co-protagonista insieme ad Antonella Steni. Victorr ha continuato la sua carriera di attore fino all’età di 18 anni, quando si è deciso a passare dietro la cinepresa come assistente di regia per vari videomusicali (Malaisa, Sottotono, Zeroassoluto) e cortometraggi. Nel 2001 si è diplomato all’accademia delle arti figurative di Roma (SIC) in fumetto e sceneggiature. Nel 2004 è entrato a far parte della produzione indipendente Mithril Production dove ha ricoperto i ruoli di direttore di produzione, sceneggiatore, aiuto alla regia e per la quale ha scritto e diretto il film “I Write”. Dal 2008 è Produttore esecutivo e Filmmaker (Regista, DOP & Editor) per la Seven Stars Pictures, con la quale realizza lungometraggi, corti e videomusicali.

SEPTEMBER IN ROME – IL VIDEO

Photo by Max Margheri