La beauty routine al maschile si avvale dell’aiuto dei regolabarba Philips per un aspetto ricercato e sempre in ordine
“E svegliarsi la mattina…”, inizia così il ritornello di una delle canzoni più note degli Zero Assoluto. Proprio svegliarsi la mattina ed affrontare la beauty routine quotidiana è una consuetudine di tutti gli uomini, specialmente di quelli che riservano estrema importanza al proprio aspetto.
Beauty routine? Gli uomini? Sì, è proprio così: dalla crema idratante per il viso allo styling dei capelli, il rituale di bellezza mattutino declinato al maschile non può non passare dal dare un’attenta sistemata alla propria barba.
Perché la barba assume tutta questa importanza? Beh, molto semplice: lunga o corta che sia, una barba ben curata, rifinita, pulita e delineata trasmette nei nostri interlocutori un senso di affidabilità, puntualità e precisione che, in ambiente lavorativo, è richiesto da chiunque; in secondo luogo, uscire con una barba sistemata a puntino ci fa sentir bene, aumentando la sicurezza in noi stessi e questo gli altri lo avvertono fin dal primo sguardo.
Fondamentali, per la beauty routine quotidiana che riguarda la barba, sono gli strumenti con i quali andremo ad operare. Qui l’esperienza, il know-how e la tecnologia che i marchi leader del settore assicurano sono da tenere in grande considerazione.
Personalmente punto sempre su marchi che conosco, e tra questi Philips è uno dei miei preferiti.
I regolarbarba elettrici Philips, infatti, mi accompagnano nei primi minuti del mattino da diverso tempo; precisi, rapidi, tecnologicamente avanzati, assicurano una rasatura impeccabile in un tempo brevissimo, senza irritare la pelle.
In commercio esistono diversi modelli di regolabarba Philips, tutti ugualmente affidabili. Su quale puntare, allora? La risposta a questa domanda dipende essenzialmente da quello che ricercate in un regolabarba…
Se siete alla ricerca di un modello che abbia un sistema aspirante – così da non lasciare i vostri peli della barba sparsi per tutto il bagno – potete affidarvi al Philips Beardtrimmer series 7000, con lame autoaffilanti, impostazione di precisione da 1mm, 50min di utilizzo cordless ed il già citato potente sistema di aspirazione integrato (vostra moglie ne sarà certamente felice…).
Se siete amanti della tecnologia e fate della precisione una vostra ragione di vita, il mio consiglio è quello di puntare sul top di gamma Philips Beardtrimmer series 9000, un regolabarba di ultima generazione con impostazioni di precisione da 0,2mm, rifinitore in metallo a doppio rasoio, 60min di utilizzo senza fili e soprattutto dotato di una guida laser che proietta un fascio di luce per preallineare il tuo stile prima di radere, mettendo in risalto i punti in cui i peli verranno tagliati per uno stile sempre preciso.
Impermeabile, il regolabarba Philips Beardtrimmer series 9000 ha un prezzo un po’ più alto rispetto ai modelli precedenti, ma il suo costo è ampiamente giustificato dalle dotazioni uniche che presenta.
Qualunque sia lo stile che desiderate dare alla vostra barba – dalla barba di 3 giorni alla barba lunga ma curata – i regolabarba Philips sono un eccellente strumento per raggiungere l’obiettivo. E, cosa che non guasta mai, hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo…
Fatemi sapere come vi trovate, a prestissimo con i prossimi consigli a tema beauty!