Il termine glucosamina probabilmente a molti di voi non dirà niente; si tratta di uno dei principali precursori della sintesi delle proteine glicosilate e dei lipidi, ed è uno degli integratori più utilizzati al mondo.

GlucosaminaContenuta nel guscio dei crostacei e di altri artropodi, nei funghi ed in molti organismi superiori, la glucosamina ha notevoli proprietà benefiche: combatte l’artrosi, frena l’assottigliamento della cartilagine in articolazioni come il ginocchio e l’anca contribuendo a mantenere la cartilagine sana, allevia il dolore, migliora la lubrificazione delle giunture.

A differenza di molti antidolorifici o antinfiammatori, questa non ha gravi effetti collaterali ed è anche per questo che milioni di persone la integrano periodicamente.

Coloro che soffrono di artrosi o di articolazioni rigide e dolorose possono trovare, grazie a questo integratore, notevole sollievo: 2/3 dei consumatori di glucosamina, infatti, sostiene di trarre un forte beneficio da questo integratore.

Utilizzando ovviamente la giusta forma di glucosamina ed un corretto dosaggio, i miglioramenti si notano già dopo alcune settimane d’utilizzo, ma il top lo si raggiunge dopo alcuni mesi d’uso.

Per informazioni dettagliate vi rimando al sito glucosamine.com.