Philips incontra l’universo musicale di MTV con il prodotto Philips Styleshaver in un esclusivo progetto che vuole avvicinare le nuove generazioni al design e all’arte contemporanea. L’iniziativa si chiama Brand New:Art e nasce dall’esperienza internazionale di MTV, che negli anni ha portato la musica con importanti dj set e live in luoghi inusuali come musei e spazi d’arte e design, promuovendo il talento artistico e la creatività musicale di giovani artisti emergenti.

MTV Brand New:ArtPer la terza edizione di Brand New:Art, MTV ha quest’anno come partner Philips con il prodotto Styleshaver, uno strumento per lo styling del viso che permette di ottenere diversi look con un unico strumento e con un livello di precisione impareggiabile.

Styleshaver di Philips è un prodotto in linea con l’attuale tendenza che vede oltre il 70% degli uomini italiani modellare la propria barba  adottando scelte stilistiche in grado di rispecchiare la propria personalità.

A partire dal 26 settembre 3 eventi esclusivi porteranno, dunque, i giovani in spazi insoliti e originali di Bologna, Roma, e Milano. Le serate Brand New:Art organizzate da MTV in collaborazione con Philips saranno aperte a tutti gratuitamente; ci saranno i più noti dj set del momento e artisti live, e daranno la possibilità di visitare gratuitamente la mostra fotografica itinerante di Cesare Cicardini “Portraits”.

Philips StyleshaverPrimo appuntamento con MTV Brand New:Art sarà mercoledì 26 settembre al Sympò di Bologna. Dalle 19.00 all’1.00 sarà possibile assistere alla performance live di Andrea Nardinocchi, artista di MTV New Generation, ai dj set di Munk, NAS1, Dj Cashmere e naturalmente vedere la mostra fotografica “Portraits”. Ingresso gratuito.

Le prossime tappe di Brand New:Art saranno: Giovedì 11 ottobre a Roma al Campus di Tor Vergata e giovedì 25 ottobre a Milano. Seguiranno a breve tutti i dettagli su queste altre due tappe.

PORTRAITS di Cesare Cicardini – “La musica, i suoi volti, i suoi stili”

Cesare Cicardini, fotografo e filmmaker milanese. Quando aveva cinque anni il padre gli ha regalato una vecchia macchina fotografica Voigtlander e da allora non ha mai smesso di scattare. Per l’agenzia Contrasto ha immortalato le star di mezzo mondo, tra i personaggi che ha ritratto ci sono: Vincent Gallo, Maurizio Cattelan, Paolo Conte, Chris Martin, Joss Stone, Ben Harper. I suoi lavori sono stati esposti in diverse gallerie d’arte nazionali e internazionali, come lo Spazio Forma e il New York Photo Festival. Ora è impegnato su diversi progetti artistici legati al ritratto che gli hanno portato due menzioni d’onore presso il Prix de la Photographie di Parigi e l’International Photography Award.