Tanti, importanti e di alto livello. Sono gli espositori che metteranno la loro esperienza e competenza al servizio dei visitatori dell’edizione 2012 di Sposidea, mostra dedicata alla moda e ai servizi per gli sposi, che si svolgerà dal 27 al 30 settembre presso la splendida Villa Castelbarco di Vaprio d’Adda.
Abiti di ogni stile e fattura, bomboniere classiche e particolari, fiori per gli addobbi e le acconciature, auto da favola, album fotografici e video, viaggi di nozze nelle località più esclusive del mondo.
Questo, e molto altro, sarà a disposizione delle coppie alla ricerca di prodotti e servizi per il loro giorno più bello. Indipendentemente dal budget a disposizione o dai gusti, Sposidea da sempre offre il meglio per un matrimonio tutto da costruire e personalizzare.
Tema della kermesse 2012 sarà la fiaba, a partire dallo straordinario allestimento della Corte d’Onore che accoglierà i visitatori di Sposidea catapultandoli in un paesaggio magico e unico.
Affidata alla creatività di Anna Marinello di Matrimoni d’Autore e all’esperienza dello staff di design-e20, la Corte sarà infatti trasformata in un meraviglioso bosco incantato.
Alberi fantastici, fiori giganteschi, ninfee da cui sbocciano abiti da sogno, il tutto avvolto da magici giochi di luce ideati da SG Lighting. E come ogni bosco incantato che si rispetti non potevano mancare le creature fatate.
Straordinarie perché realizzate interamente con fiori freschi da Silvano Erba, maestro d’arte floreale, che renderanno l’ambiente ancora più suggestivo.
Oltrepassata la Corte d’Onore, saranno poi gli espositori a catturare l’interesse dei visitatori con le principali novità per il mondo del wedding.
Maestria artigianale per un abito unico e irripetibile. Ogni sposa desidera un abito che nessun altra possa riprodurre e copiare. Grazie alla creatività e all’abilità di Anna Cislaghi oggi è possibile. CoolCat da oltre 20 anni realizza abiti unici unendo tessuti preziosi, nuova tecnica di taglio, abilità nel cucito oltre all’eccellenza artigianale di un prodotto made in Italy. Gli abiti CoolCat valorizzano la donna che li indossa risaltandone eleganza e bellezza.
Piccola curiosità: Anna Cislaghi pensa e disegna l’abito solo dopo aver conosciuto e parlato con la propria cliente. Esattamente come ha fatto per il noto volto della TV Patrizia Rossetti, che a maggio di quest’anno ha pronunciato il suo sì ed ha scelto per il suo matrimonio proprio un abito firmato da Anna.
Origami per partecipazioni, decorazioni e bomboniere eleganti e uniche. Sono le proposte dello Studio Tiziana Mancini Design. Creazioni originali, come piccole pochette di carta, che sintetizzano l’arte dell’origami e la tradizione di inviti e bomboniere per il matrimonio. Delicate e raffinate, le proposte di Tiziana Mancini sono ideali per la coppia che desidera stupire i propri invitati con un oggetto originale e green.
Tutti ai piedi della sposa! Da Dreamshoes, boutique della scarpa di Brugherio (MB), la futura sposa diventa la stilista. Infatti potrà creare la scarpa più adatta alle sue esigenze partendo da più di 250 modelli base.
È possibile combinare i modelli tra loro, abbinando le parti anteriori a quelle posteriori, scegliere il tacco, il tessuto e il colore.
Inoltre è possibile tingere il raso dello stesso identico colore dell’abito da sposa.
Nasce così una scarpa perfetta per la sposa e per il piede più esigente.
Il lusso dell’oro e dei diamanti certificati. Diventa l’emblema di una coppia unita e trasparente, la fede realizzata rispettando l’uomo e l’ambiente.
E’ quanto suggerisce Lanfossi, prestigiosa gioielleria milanese, che da tre generazioni si occupa di orologi e monili. Lanfossi garantisce di rispettare il protocollo Kimberly che vieta la commercializzazione di diamanti che alimentino conflitti nei paesi in cui vengono estratti.
Massima trasparenza per l’anello degli sposi che sarà il suggello di un amore “puro e giusto”.
ANTEPRIMA A SPOSIDEA 2012
L’imprenditore Giuseppe Lischio presenta le sue nuove e rivoluzionarie fedi nuziali della linea di gioielli “BLEVIO”. Ispirandosi alla piccola e suggestiva località di Blevio sul Lago di Como, metafora della più romantica storia d’amore della letteratura italiana, Lischio ha realizzato una coppia di fedi dal design e dall’idea unici, simboli dell’eccellenza del made in Italy. I preziosi sono ancora in fase di registrazione, ma Lischio ha già annunciato che le fedi saranno presentate in esclusiva ai visitatori di Sposidea presso il suo stand a Villa Castelbarco.
SPOSIDEA 2012 – XIX edizione
- Dove: Villa Castelbarco Albani, Via per Concesa 4 – Vaprio d’Adda (MI). – Uscita Trezzo sull’Adda, Autostrada A4 MI-BG.
- Quando: dal 27 al 30 settembre 2012.
- Orari: Giovedì e venerdì 15,00 – 24,00; Sabato 10,00 – 24,00; Domenica 10,00 – 20,00.
- Biglietti: intero 7,50 euro; ridotto 5,00 euro.
- Segreteria organizzativa: Ente Fiera del Barco, tel. 02-9096 6953.