Per tutta la settimana si è svolta a Dubai, presso il Desert Palm Polo Club, la prima edizione del trofeo Maserati Dubai Polo Challenge, conclusasi con una performance straordinaria del team vincitore, il Desert Palm.

Maserati Dubai Polo Challenge 2016

Nel corso di cinque giornate, quattro grandi squadre di polo, composte da giocatori sia professionisti che non di Regno Unito, Resto d’Europa, Emirati Arabi, Giordania, Arabia Saudita e Argentina, hanno dato vita a una sfida esaltante, per la gioia degli illustri ospiti di Maserati e di un pubblico selezionato di VIP e special guest in rappresentanza degli sponsor dei singoli team, tra cui Gulfstream, Scavi & Ray e Desert Palm.

Maserati Dubai Polo Challenge – Vincitori

Il team vincitore, composto dal capitano Tariq Albwardy (UAE, Handicap +1), Sam Instone (UK, 0), Martin Gandara (ARG, +4) e Matias Machado (ARG, +4), ha dominato la finale aggiudicandosi la partita. Gli avversari del Team Maserati hanno combattuto egregiamente sullo straordinario campo dell’hotel Desert Palm, ma non sono riusciti ad andare a segno quanto bastava per contendersi la vittoria ai supplementari. Al terzo posto si è classificato il team Gulfstream, davanti al Team Scavi & Ray.

Ebe Sievwright

Il premio “La Martina” per il miglior giocatore è stato assegnato a Nacho Gonzalez del Team Maserati, mentre Castora, cavallo montato da Matias Machado, è stato nominato “Equestrio Arabia Best Playing Pony”.

Alla potenza dei cavalli sul terreno di gioco ha fatto da contraltare quella dei motori dei diversi modelli Maserati presenti. Ma il clou dell’evento è stata la presentazione del Maserati Levante, che ha fatto qui una delle sue prime apparizioni in Medio Oriente. Levante non è solamente il nuovo SUV della Casa del Tridente, ma anche una vera Maserati, in grado a tutti gli effetti di unire l’handling stradale tipico delle vetture del marchio a una solida versatilità off-road, senza rinunciare allo stile tutto italiano di un design mozzafiato arricchito dai classici stilemi Maserati.

Anche in questa seconda tappa del Maserati Polo Tour, la Casa del Tridente è stata affiancata da La Martina, marchio internazionale leader nella produzione di equipaggiamento tecnico per il gioco del polo e produttore di abbigliamento lifestyle.

La Maserati Dubai Polo Challenge fa da sfondo al primo degli eccezionali video #PoloStories by Maserati & La Martina, destinati esclusivamente alle piattaforme social dei due brand. Nei diversi episodi, alcuni dei volti più noti del polo racconteranno i segreti e i retroscena più emozionanti di questo sport e sveleranno in anteprima il capo Limited Edition che La Martina e Maserati hanno realizzato per celebrare ciascun appuntamento del Maserati Polo Tour.

Protagonista del primo episodio è Ebe Sievwright, commentatore ufficiale del Guards Polo Club e fondatore della Guards Polo Academy.

24K Gold Dubai PoloIn occasione della Maserati Dubai Polo Challenge, i due marchi hanno presentato la spettacolare “24K Gold Dubai Polo”, una polo unica che unisce sportività e lusso: il tessuto di piquet elasticizzato è impreziosito con ricami in filo d’oro 24 carati. La “24K Gold Dubai Polo” sarà disponibile esclusivamente nei negozi La Martina nel Dubai Mall e nel Mall of the Emirates e successivamente nei negozi monomarca di Londra e Milano.

La Maserati Dubai Polo Challenge è stata organizzata dal Guards Polo Club del Regno Unito, il più prestigioso Polo Club europeo, fondato nel 1955 da Sua Altezza Reale il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, che ancora oggi ne è il Presidente.

Dopo St. Moritz e Dubai, il Maserati Polo Tour 2016 farà tappa nel Regno Unito a giugno. Per saperne di più consultare il sito www.maseratipolo.com, dove è possibile accedere a foto, contenuti extra e aggiornamenti relativi a ciascuna tappa.