L’Italia è un Paese di creativi, di inventori, di talenti. Purtroppo, al talento vengono date sempre meno opportunità per emergere.
Nastro Azzurro, fortunatamente, va controcorrente, e parte alla ricerca dei migliori talenti nei settori Moda, Food, Tech e Design attraverso un concorso online. In palio la possibilità di partecipare al programma televisivo “Una Nastro con” in onda su Sky.
“Una Nastro con” è un programma TV in 4 puntate, in cui i vincitori avranno l’opportunità di confrontarsi con personaggi di grande spessore nei loro ambiti.
Chi dimostrerà di avere un talento vero, fuori dal comune, tanto da sbaragliare tutti gli altri aspiranti alla vittoria finale, vincerà un corso per 2 persone presso la prestigiosa start up school “Mind The Bridge” di San Francisco. Mica poco…
Nastro Azzurro dimostra così di credere fortemente nella Moving Forward Generation, in quei giovani talenti italiani a quali troppo spesso vengono tarpate le ali, ma che guardano imperterriti al futuro con tante speranze, perseguendo con costanza l’ambizione di realizzare grandi progetti.
Così come Nastro Azzurro è diventata la birra italiana più venduta al mondo da Londra a New York, passando per Miami e Hong Kong, anche il vincitore del contest “Una Nastro Azzurro Con” potrà emergere e far conoscere il proprio talento ad un pubblico nazionale e, un domani, internazionale.
L’iniziativa, neanche a dirlo, è tanto importante da meritare un hashtag dedicato. Noi tutti, seguendo l’hashtag #TiPortaLontano, potremo seguire le avventure dei talenti italiani, leggere e contribuire attivamente scambiando idee ed esperienze con la Moving Forward Generation.
I giovani talenti italiani avranno tempo dal 28 maggio al 30 giugno per far conoscere il proprio progetto sul sito www.nastroazzurro.it, attraverso il caricamento di un contributo fotografico o anche video, accompagnato da un testo di 1500 parole. Vi ricordo che le categorie in gara sono quattro: Moda, Food, Tech e Design.
Fino al 7 Luglio tutti i progetti saranno poi votati sul sito dagli utenti, che saranno il vero ago della bilancia del contest, e tra tutti coloro che voteranno saranno estratti dei vincitori di fantastici premi firmati Nastro Azzurro.
Dall’8 luglio, poi, una giuria specializzata sceglierà tra i più votati il progetto vincente per ognuna delle categorie. I quattro vincitori così scelti, proclamati il 14 luglio, avranno l’opportunità di partecipare al programma televisivo “Una Nastro Azzurro Con“ in onda su SKY.
L’ultimo step si svolgerà alla fine di settembre, quando la giuria specializzata selezionerà il vincitore assoluto che volerà a San Francisco per seguire un corso di tre settimane per 2 persone presso Mind The Bridge.
Per tutte le informazioni e per il regolamento completo vi rimando al sito www.nastroazzurro.it
Articolo Sponsorizzato