Vertu – leader nel mercato della telefonia mobile di lusso – e Italia Independent – brand di creatività e stile fondato da Lapo Elkann – hanno presentato con una serata esclusiva la nuova collezione di smartphone Vertu in edizione limitata “Constellation Blue”, nata dalla collaborazione tra i due brand.
Sviluppati in totale sinergia dalle due realtà, gli smartphone Vertu Constellation Blue sono ispirati alla purezza e alla semplice eleganza del colore blu, elemento che è diventato l’anima autentica di questo prodotto e anche di tutto l’evento di presentazione.
Un evento speciale alla presenza di Perry Oosting (Presidente Vertu), Lapo Elkann, di guests internazionali come Diana Picasso, Wayne Maser e ospiti italiani tra cui Franca Sozzani, direttore di Vogue Italia, Marta e Carlo Borromeo, Arturo Artom e Stefano Tacconi.
Constellation Blue Collection comprende due modelli di smartphone Vertu: Constellation Quest Blue, la versione qwerty dello smartphone, disponibile in 77 esemplari e Constellation Blue, lo smartphone touchscreen di Vertu, disponibile in 777 pezzi. Gli smartphone Vertu sono realizzati artigianalmente in acciaio inossidabile super resistente blu ultra lucido, da fibra di carbonio unitamente a pelle gommata di due tonalità di blu.
Ogni cellulare della collezione Constellation Blue è realizzato a mano dagli artigiani che lavorano nella sede di Vertu in Inghilterra.
Milano è stata scelta da Vertu per presentare al pubblico internazionale, presente durante la Settimana della moda milanese, Constellation Blue e Constellation Quest Blue, gli smartphone Vertu creati per un pubblico globale e in vendita nei diversi mercati dove il brand è già fortemente presente.