Le cuffie wireless AirPods Max di Apple saranno disponibili da martedì 15 dicembre ad un prezzo un tantino “Max”, non per tutte le tasche!
Direttamente da Cupertino arriva un annuncio di Natale, un po’ inaspettato, ma assolutamente interessante. Arrivano gli AirPods Max di Apple, cuffie over-ear con audio ad alta fedeltà, dal “design innovativo e comodità senza pari” annuncia l’azienda sui propri canali. Funzioni smart e cinque colori disponibili: grigio, argento, rosa, azzurro e verde. Ma ciò che lascia decisamente perplessi è il prezzo. Vediamo perché.
Una novità inaspettata da Cupertino
Gli AirPods Max di Apple sono il primo esperimento con cui il marchio si proietta fuori dal mondo dei micro-auricolari. Cuffie vere e proprie, quelle con archetto da indossare su testa e orecchie, sono ovviamente wireless e puntano sulla funzione di cancellazione del rumore. Il design è curato e ricercato, come tutti i prodotti Apple, e sembrano essere studiate per performance di altissimo livello. Tra le capacità di AirPods Max quelle già note in precedenza: interrompere la musica quando si tolgono, controllo con gesti via tap, assistente vocale Siri.
Scopriamo nel dettaglio il design degli AirPods Max di Apple
L’archetto è studiato per ridurre la pressione sulla testa, contornato da una cornice in acciaio che assicura robustezza, ma al contempo flessibilità. I bracci telescopici sono allungabili per adattarsi a chiunque. I cuscinetti auricolari sono costruiti in memory foam, fissati con un meccanismo che bilancia la pressione delle cuffie e assicura un’esperienza totalmente immersiva. Dalla Digital Crown è possibile controllare il volume, cambiare traccia, rispondere o terminare telefonate e attivare Siri. Per quanto riguarda la batteria, proprio come le sorelline auricolari, gli AirPods Max sono dotati di una custodia Smart Case.
Hardware e utilizzo
Il driver dinamico da 40 mm dovrebbe offrire una qualità di riproduzione decisamente importante. “Grazie a un esclusivo motore con doppio magnete ad anello in neodimio, gli AirPods Max possono mantenere una distorsione armonica totale inferiore all’1% nell’intera gamma udibile, persino al massimo volume”, sono le specifiche del produttore. L’audio computazionale include equalizzatore adattivo, cancellazione del rumore e audio spaziale. L’autonomia della batteria raggiunge le 20 ore attuando le massime performance. I nuovi AirPods Max permettono un’esperienza audio altamente performante non solo per ascoltare musica, ma anche per telefonare, guardare film o serie tv, giocare ai videogame. In più, sono facilmente abbinabili a tutti i dispositivi Apple in possesso.
AirPods Max di Apple: questione di performance… e di prezzo!
La novità annunciata dai produttori di melafonini sembra aver fatto storcere il naso ai più. Il lancio sul mercato degli AirPods Max di Apple è fissato ad un prezzo di 629 euro. Non di certo accessibile, non per tutte le tasche. Indubbie sono le performance già descritte, dalla riproduzione audio alle ulteriori funzionalità, ma di certo l’acquisto sarà per una classe di elitari che non si lascerà scappare queste cuffie.