Un nome, più di una garanzia. Sto parlando di ECCO, brand di calzature d’eccellenza per uomo, donna, bambino.

Dicevo, più di una garanzia… ed è proprio così: garanzia di comodità, assicurata da una vasta esperienza accumulata durante i 48 anni di attività; garanzia di qualità, grazie al processo completamente interno che va dal design alla pelle, finanche alla vendita; garanzia di creatività, garantita da designers che amano il proprio lavoro e lo svolgono con immensa passione.

Scarpe ECCO

Scarpe ECCO

Tutto questo è ECCO. No, non è così… ECCO è anche molto di più!

E qui c’è la grande sorpresa: la propensione al lavoro danese unita ad una storia unica, ricca di significato: la nascita di un marchio di eccellenza dal sudore di un “semplice” calzolaio di nome Karl Toosbuy, la cui ispirazione alla massima qualità e comodità è ancora l’elemento portante di ogni calzatura ECCO.

Pelle di Yak + Ispirazione dalla vita reale… ECCO la formula magica. La pelle di yak è un materiale particolarmente resistente, così resistente da permettere ad ECCO di realizzare le scarpe più resistenti al mondo.

Ogni modello viene poi concepito nella mente e nel cuore dei designers sulla base di ispirazioni tratte dalla vita reale a noi più vicina: dalla moda all’arte, dall’architettura all’industria automobilistica.

Solo belle parole? Beh… Osservate ora il risultato e mi saprete dire.

Scarpe ECCO Donna

Scarpe ECCO donna

Scarpe ECCO donna

ECCO dedica all’universo femminile tutta l’attenzione che una donna potrebbe desiderare. Si delineano così modelli al passo con i tempi, moderni, artigianalmente curati nel minimo dettaglio ed esteticamente perfetti.

Si va dalla classica decolletè con punta leggermente arrotondata realizzata in pelle Old West per le serate più sobrie ad un sandalo-zeppa dal design unico e ricercato, perfetto per donare al nostro viso un sorriso durante i lunedì mattina e per accompagnarci verso l’estate.

Ancora, dai sandali-zeppa di ispirazione Roma Imperiale, ideali per mostrare piedi abbronzati, si passa con naturalezza a sandali bassi con piccolissimo tacco rivestito in pelle, per i giorni torridi senza una nuvola in cielo. Non possono mancare ovviamente delicate ballerine e decolletè metropolitane in pelle con punta aperta, per le giornate in città all’insegna del glamour.

La linea donna comprende anche i classici zoccoli con tacchi in legno, sandali in pelle e legno di chiara ispirazione anni ’70, moderni modelli da abbinare ad hot pants o pantaloni svasati e Kotka, il sandalo dal design semplice a cinghie diagonali che si sposa perfettamente con un tubino nero o con qualsiasi abito colorato.

Scarpe ECCO Uomo

Scarpe ECCO uomo

Scarpe ECCO uomo

Anche per l’uomo naturalmente ECCO non lascia nulla al caso. Scarpe casual/cool per un look raffinato, sobrio ed appropriato in tutte le occasioni. Fil rouge, neanche a dirlo: comodità e qualità!

I modelli sono vari e studiati per appuntamenti di ogni tipo. Il modello “Glide” in pelle morbida è in stile nautico, perfetto per una gita fuori porta a bordo di uno yacht. No yacht, no party? Nessun problema, per l’informale jeans e t-shirt ci sono le sneakers adatte, dal design semplice e pulito di ispirazione anni 70…

E per tutti i giorni, quando ci tocca camminare chilometri in giro per la città? Qui la comodità è l’elemento essenziale. Ma comodità non è sinonimo di antiesteticità… in ECCO finalmente no! Per questo è stata creata una scarpa casual, dal design sia sportivo che classico, costruita utilizzando le ultime tecniche che il settore calzaturiero offre per arrivare ad avere una vestibilità perfetta!

Per gli appuntamenti formali, quelli nei quali è d’obbligo la massima eleganza, due sono i modelli che ECCO propone, entrambi in pelle, entrambi dal design classico modernizzato. Modelli diversi, in marrone o in nero… impeccabili.

Sandali e mocassini sono realizzati nel classico design arricchito da lavorazione artigianale di massima qualità. Una nota particolare per il modello Pesaro: giovane, trendy ed alla moda, ha la tomaia in nabuk sottile, ideali per le serate estive e le feste in spiaggia.

Scarpe ECCO Bambino

Scarpe ECCO bambino

Scarpe ECCO bambino

Per finire, ECCO ha pensato anche ai più piccini.

Qualità e comfort per i futuri “dirigenti del domani”, alla moda fin dai primi anni di età, sono certo che una volta cresciuti non smetteranno di ringraziarvi

Eravate alla ricerca di stile, modernità, qualità e comfort per l’estate??? ECCO a voi la soluzione