Relic + Rune, la nuova collezione di gioielli firmata Susan Lenart Kazmer, è stata ispirata dal legame che l’artista ha con il mondo dei talismani.

Nella sua vita Susan ha avuto l’opportunità di viaggiare per il mondo, soggiornando in piccoli villaggi nel sud-est asiatico dove non c’erano alberghi, dormendo quindi nei fienili e all’esterno degli edifici dei contadini locali.

Relic + Rune, la nuova collezione di gioielli firmata Susan Lenart KazmerHa incontrato persone delle comunità di Karen, Hmong e Akha e ha vissuto la vita in un piccolo villaggio senza internet, elettricità o TV, solo un modo di vivere semplice e puro.

Ispirata così dai talismani e dal simbolismo, ha iniziato a comprare manufatti, perline e tessuti a mano avvertendo la forza, l’amore e l’energia di ogni oggetto che stringeva tra le mani.

Ha così avuto modo di apprendere che queste stesse qualità erano già incorporate negli oggetti stessi, mediante l’uso di emozioni e desideri: questo è ciò che crea un Talismano.

Relic + Rune sono oggetti comuni, che danno l’aspetto e la sensazione di un antico ornamento sacro. L’artista aggiunge quindi non solo strati di materiali, bensì preghiere e intenzioni nei suoi gioielli, per offrire così a chi li indossa la sacra divinità di una reliquia.

Artistar Jewels e le Passerelle

Susan Lenart Kazmer presenterà questa collezione a Artistar Jewels 2019, progetto annuale di Contemporary Jewelry che raccoglie gli artisti più talentuosi di questo settore.

L’evento 2019 è in programma durante la settimana della moda di Milano e sarà ospitato a Palazzo Bovara, una location storica nel centro della città.

Tutte le creazioni sono inoltre pubblicate in un volume distribuito in tutto il mondo e inviato a più di 5.000 contatti commerciali internazionali, quali buyers, concept store, gallerie di gioiello e giornalisti.

Relic + Rune, la nuova collezione di gioielli firmata Susan Lenart Kazmer

I gioielli di Susan sono stati selezionati proprio per la sua abilità nel trasmettere un intero mondo nelle sue creazioni. Uno dei pregi dell’artista è la grande abilità di saper creare gioielli adatti anche alla passerella, per completare in questo modo una linea di abbigliamento che completi un look grezzo, audace, avventuroso, potente e spirituale. Questa è una delle ragioni per cui la sua presenza durante la settimana della moda è così appropriata.

I gioielli di Susan Lenart Kazmer sono disponibili online sul sito susanlenartkazmer.com

Summary
Relic + Rune, la collezione di Susan Lenart Kazmer ispirata ai talismani
Article Name
Relic + Rune, la collezione di Susan Lenart Kazmer ispirata ai talismani
Description
Relic + Rune, la nuova collezione di gioielli firmata Susan Lenart Kazmer, è stata ispirata dal legame che l'artista ha con il mondo dei talismani
Author
Publisher Name
StyleCult
Publisher Logo