Dall’azienda romana L.G.R due modelli di occhiali da sole per affrontare il continente africano
L.G.R presenta la nuova Limited Edition 2013: Safari Collection, una collezione di occhiali da sole elegante, nata dall’amore per l’avventura e ispirata dalla bellezza selvaggia e romantica dell’Africa.
L.G.R Safari Collection presenta due modelli, uno da donna e uno da uomo, declinati in quattro combinazioni di colori e caratteristiche tecniche diverse – Ocean, Forest, Savanna e Desert -ciascuna ispirata ai paesaggi di un immaginario safari: oceani sconfinati, rigogliose foreste, calde savane e dune di sabbia finissima.
Ogni declinazione monta lenti speciali che si adattano perfettamente alle condizioni di luce che caratterizzano i luoghi per cui sono state concepite: i forti raggi del sole del deserto, i chiaroscuri delle ombre della foresta, il riverbero abbagliante dell’oceano e il rosso dei tramonti sulla savana.
OCEAN. Il modello Ocean della Safari Collection di L.G.R, con montatura e lenti color indaco che richiamano le tonalità dell’Oceano Indiano, è ideale per le condizioni estreme lì dove il sole, allineato in posizione perpendicolare, produce raggi ultravioletti molto intensi e dannosi. Le lenti sono rivestite da una pellicola polarizzata in Neophan che permette di filtrare maggiormente il calore consentendo una visione nitida e con un alto contrasto, garantendo la massima protezione.
FOREST. Ispirandosi alle vaste e rigogliose foreste dell’Africa centrale, gli occhiali modello Forest della Safari Collection di L.G.R sono dotati di una montatura e lenti fotocromatiche verdi. Questa tinta garantisce la massima protezione dalla luce diretta del sole nella parte superiore, sfumando verso il fondo. Il trattamento Firing Hydrogen delle lenti imita il comportamento delle pupille, che si dilatano in base all’intensità della luce, scurendo il vetro quando esposto ai raggi ultravioletti e rendendo così gli occhiali ideali in condizioni di luce instabile, a causa delle ombre create dagli alberi nelle foreste.
SAVANNA. Le lenti color rame ricordano i tramonti caldi e le ombre rosse delle savane africane. Il modello Savanna monta lenti in vetro minerale temperato, con un gradiente che si alleggerisce dall’alto verso il basso per offrire una perfetta visibilità. La pellicola in Neophan polarizzata permette di filtrare i colori per offrire una visione più nitida e con un maggiore contrasto, garantendo una protezione totale contro i raggi ultravioletti.
DESERT. Gli occhiali modello Desert della Safari Collection di L.G.R sono ideali per scalare le dune di sabbia del Sahara, dove si registrano le più alte frequenze di luce al mondo. Questo modello monta, infatti, lenti a doppio specchio, più scure intorno alla zona superiore e a quella inferiore dell’occhiale, per dare una protezione totale dai raggi abbaglianti del sole che colpiscono dall’alto e che si riflettono da superfici come la sabbia. Il modello Desert è dotato di rivestimenti speciali che consentono una protezione UV 100% e protezione dai raggi infrarossi per resistere a intense ondate di calore, garantendo il massimo comfort visivo.