Vasuma Eyewear celebra i suoi primi 10 anni di attività con la “X Anniversary Collection“.
Per questa occasione speciale, i tre designers svedesi di Vasuma hanno scelto Fukui, in Giappone, per realizzare i 5 modelli in edizione limitata che si articolano in una selezione vista + sole molto raffinata. Attraverso più di 200 fasi manuali di lavorazione sono stati utilizzati acetato e beta-titanio esclusivamente made in Japan.
Fukui rappresenta uno dei tre distretti mondiali dell’occhialeria ed il suo polo produttivo si dedica con cura e maestria alla produzione artigianale di occhiali di alta gamma.
Il lancio della X Anniversary Collection firmata Vasuma è avvenuto alla recente edizione del SOLF di Stoccolma, per poi proseguire anche in Italia attraverso la rete commerciale gestita direttamente dal marchio svedese.
Il modello Tokarahabu racchiude un concentrato di design, colorazione esclusiva e tecnica costruttiva molto particolari, con il risultato di una “sensazione tattile” assolutamente unica ed inconfondibilmente legata ad accurati processi di lucidatura e finitura tipici degli steps produttivi ideati in Giappone.