Un’icona femminile, una donna forte e fragile allo stesso tempo, ammirata e provocatoria: Frida Kahlo è, nell’immaginario comune, “la” pittrice del Novecento. Protagonista, con le sue opere, di grandi e piccole battaglie, politiche e personali.
A lei e alla sua forza creativa, ai colori dei suoi dipinti e alle atmosfere in cui ha vissuto, si ispira la collezione Emamò Primavera Estate 2012.
Da Emamò ecco costumi, kaftani, parei: pezzi da indossare nel tempo libero e in spiaggia, capi nei quali sentirsi a proprio agio e comunicare la propria femminilità in modo spontaneo e sensuale.
Sono questi gli elementi chiave della collezione Primavera Estate 2012 di Emamò, firmata da Emanuela Corvo, una linea attraverso la quale Emamò racconta la passione per il viaggio, si emoziona per la novità della scoperta e si sofferma sui particolari autentici della vita.
La nuova collezione Emamò è frutto di una personale rivisitazione del mondo romantico che, correndo sulla lunghezza d’onda della contemporaneità, parla un linguaggio nuovo, immediato ed evocativo allo stesso tempo, e delinea i trend di una nuova femminilità, glamour e seducente, grintosa e affascinante.
Le collezioni Emamò e il suo mood
Fin dall’inizio le collezioni Emamò si sono distinte per un innovativo concetto di total look beachwear, con vaste proposte di abiti, copricostume, kaftani, parei, camicie e, naturalmente, lavorazioni uniche per i bikini coloratissimi con stampe magnetiche oppure arricchiti da applicazioni di pietre, pizzi e ricami.
Tutto questo ha sin dal subito caratterizzato l’unicità e la riconoscibilità dello stile Emamò. Gli aggettivi che meglio rappresentano lo stile e le collezioni Emamò sono: romantico, elegante, seducente e femminile.
La donna Emamò ha mille sfaccettature: è bella, intelligente e piena di charme ed ha una forte personalità. Questo mood, riconoscibile e distintivo, ha da sempre caratterizzato tutte le collezioni che anno dopo anno permettono, evolvendo, di interpretare le varie tendenze della moda e a volte anche di anticiparle.