Il brand spagnolo Intropia lancia per la stagione primavera estate 2017 Intropia Atelier, una collezione di abiti da sposa disegnata interamente dalla stilista Alejandra Valero, attuale membro del team creativo di Intropia diretto da Constan Hernández.

La necessità di creare questi abiti da sposa nasce dal fatto che molte donne sceglievano abiti della main collection di Intropia per il giorno delle loro nozze.

Abiti da sposa Intropia Atelier

Abiti da sposa Intropia Atelier

Per noi era molto importante che gli abiti fossero scelti per un momento così importante e avessero una seconda vita dopo il matrimonio”, segnala Constan Hernández, presidente e direttore creativo di Intropia.

La collezione Intropia Atelier é pensata per una donna che vive con naturalezza e spontaneità ma che allo stesso tempo cura e da valore ai dettagli. Nelle parole di Alejandra Valero: “Questi abiti non rispondono ad una moda o ad una tendenza ma rappresentano un modo di essere”.

Abiti da sposa Intropia Atelier

Gli abiti da sposa,  che prendono i toni dell’avorio e del bianco, sono realizzati in materiali quali tulle, guipure, plumetis, e tessuti rustici che conferiscono sobrietà ed una sofisticata semplicità ai modelli. I dettagli, originali e identitari, come i bordi fatti a mano e le perline velate con tulle, donano una forte personalità a tutti i capi di collezione.

La collezione di abiti da sposa Intropia Atelier si ispira ai grandi patrimoni del mondo: Nolita (New York), Venice (Los Angeles), Plaza de Cibeles (Madrid), église Sainte Marie Madeleine (Parigi), Fontana di Trevi (Roma) e Mayfair (Londra).

Abiti da sposa Intropia Atelier

Abiti da sposa Intropia Atelier

Le nostre collezioni hanno fonti di ispirazione molto diverse tra di loro e con Intropia Atelier abbiamo voluto mantenere questa ricchezza creativa anche negli abiti da sposa. Ogni abito racchiude in sè l’essenza di una città, di una cultura, di magnifiche tradizioni. Ognuno di loro ha un carattere speciale e una forte personalità, come le donne che li vestiranno” commenta Alejandra Valero.

La nuova collezione di abiti da sposa Intropia Atelier è in vendita nelle boutique Intropia e in una selezione di store multimarca internazionali. Il costo medio di ogni capo è di euro 850,00.