Le PMI italiane registrano dati da record: scopriamo i prodotti più venduti su Amazon nel Black Friday 2020
L’ edizione del Black Friday Amazon 2020 si è conclusa in maniera assolutamente scoppiettante. Grazie alle imperdibili offerte lanciate a fine novembre, legate anche al Cyber Monday, i partner di vendita hanno inaugurato la stagione natalizia con numeri da record. Le piccole e medie imprese di tutto il mondo registrano un incremento delle vendite del 60% circa rispetto allo scorso anno.
Un Black Friday Amazon 2020 più smart grazie all’incremento dei servizi di logistica
Risultati importanti, dunque, registrati dal colosso delle vendite online, che ha avviato sconti e offerte imperdibili già da ottobre. Ma tutto è frutto di un lavoro strategico di ampie vedute. Amazon continua ad innovare la propria rete logistica per fornire ai clienti un servizio di consegna perfettamente funzionale, che sia quanto più comodo, veloce e sostenibile possibile. Nel 2020 l’azienda ha annunciato l’apertura di 10 nuovi stabilimenti solo in Italia per garantire consegne ancor più efficienti, rispettando tutte le misure anti-Covid, per le quali Amazon sta spendendo oltre 800 milioni di dollari. E se dalle case di tutto il mondo continua ad essere la prima scelta è grazie al lavoro eccellente di centinaia di dipendenti e delle politiche aziendali, da sempre, orientate al cliente.
Amazon a supporto delle piccole e medie imprese di tutto il mondo
Sono le piccole e medie imprese il punto focale di interesse di quest’anno sfortunato. Nel corso di questa stagione natalizia, Amazon ha stanziato fondi pari a 85 milioni di euro per garantire loro un supporto adeguato, per arginare gli effetti dell’emergenza sanitaria ed economica che stiamo vivendo. I partner stanno assistendo ad un incremento delle vendite pari a 4,8 milioni di dollari, registrando una crescita pari al 60% rispetto all’anno precedente, con picchi clamorosi nei giorni che vanno dal Black Friday al Cyber Monday.
Amazon Black Friday 2020: categorie da record e prodotti più venduti
Un respiro di sollievo per le PMI italiane che stanno riportando numeri importanti. Sempre più clienti Amazon hanno approfittato dell’occasione per il loro shopping, acquistando in anticipo e risparmiando sui regali e sui prodotti tipici di questa stagione. Le categorie che hanno registrato i principali boom di vendite sono Casa e Arredo, Telefonia Cellulare, Giochi e Bellezza. Per quanto, invece, riguarda i prodotti più venduti dai partner italiani, troviamo i dispositivi di protezione individuale, smartphone e i Cioccolatini della Ricerca AIRC.
Dati sulle vendite: il trionfo del Made in Italy
I dati sulle vendite delle Piccole e Medie Imprese in Italia nel periodo dal 26 ottobre al 30 novembre:
• Bakai di Napoli, Velovendo Shop di Bolzano, e NaturaleBio di Roma sono state tra le piccole e medie imprese italiane che hanno registrato il maggior numero di vendite;
• Dalle Piane Cashmere di Prato, Dulàc Farmaceutici di Torino, Tipiliano di Siracusa sono stati tra i partner di vendita che hanno registrato il maggior numero di vendite nella vetrina Made in Italy.
I prodotti più acquistati durante il Black Friday nella vetrina Made in Italy sono stati:
– Stampo a forma di Pandoro
– Nuvò Crema viso antirughe alla bava di lumaca
– Caffè Borbone Miscela Blu
– Coppia di cuscini Baldiflex
– Portachiavi in legno da parete Lac