L’apertura di un nuovo store Suitsupply, ed uno sguardo alla collezione Suitsupply Primavera Estate 2013

Debutta ad Amburgo il nuovo store Suitsupply, brand olandese specializzato in abbigliamento maschile formale, a meno di un anno dall’apertura del primo store di Düsseldorf.

Il nuovo store Suitsupply di Amburgo

Il nuovo store Suitsupply di Amburgo

Questa città è rinomata per il suo senso della moda e per la sua forte tradizione aziendale: un mix che riecheggia la filosofia di Suitsupply e che ci ha spinto, insieme alla grande richiesta arrivata soprattutto attraverso i social media, ad aprire un altro negozio in Germania. E non solo: il gran numero di clienti online – localizzati soprattutto della zona di Amburgo –  ci ha convinto a inaugurare un negozio non solo virtuale di  Suitsupplyha commentato Fokke de Jong, fondatore e CEO di Suitsupply.

Con l’apertura di Amburgo gli store worldwide di Suitsupply raggiungono quota 44, compreso quello di Milano in via Cino del Duca.

L’edificio scelto per la seconda boutique tedesca di Suitsupply riproduce, nella struttura architettonica, la boutique di New York: nel cuore della città, in Bleichenbrücke 10, uno spettacolare spazio di 650 metri quadrati è in grado di amplificare la magia e la bellezza delle collezioni Suitsupply e di offrire un’esperienza di shopping completa e rilassante.

Suitsupply è capace di unire la sapienza artigiana tradizionale, utilizzando i migliori materiali di lusso, a uno sguardo fresco ed emozionante sul mondo sartoriale.

SUITSUPPLY – COLLEZIONE PRIMAVERA ESTATE 2013

L’ispirazione creativa della collezione primavera estate 2013 firmata Suitsupply nasce intorno alla figura del viaggiatore, con atmosfere che strizzano l’occhio a Misfatto Bianco, il capolavoro cinematografico di Michael Radford.

Protagonisti della nuova collezione Suitsupply sono i tessuti naturali, lini e cotoni invecchiati su tutti, declinati nelle tonalità del bianco morbido, del kaki, del marrone e del faded; un twist  complementare nei toni più soft dell’ocra, dell’arancio bruciato, dei mimetici e, naturalmente, dell’indaco.

La collezione Suitsupply primavera estate 2013 stupisce per il mood, incentrato sulla struttura e sulla raffinatezza moderna, dall’aspetto sofisticato. Tessuti di lana lino-seta e fine sono mixati a fibre melange, con un effetto sorprendente e uno stile raffinato.

E ancora, il cuore denim della collezione si alterna alle lane colorate e alle sete sui toni dell’indaco,  in una forma inedita e originale.

Il mondo del tailor made, autentico core business di Suitsupply, viene amplificato da abbinamenti strong: camicie in denim con abiti doppiopetto, mentre l’indaco è proposto in abbinamento con capi più formali.