Al CES di Las Vegas quest’anno, tra le tante innovazioni, è stato presentato il Connected Cycle.

Il progetto Connected Cycle è stato presentato da una startup francese; un pedale unico, in grado di dotare la propria bicicletta di connettività ed altre funzionalità avanzate.

Connected Cycle

Con il Connected Cycle, potrete trasformare anche il vecchio biciclo del nonno in una smart cycle, una bici “intelligente” in grado di fornirvi dati come la posizione geografica del mezzo, la pendenza del percorso, il ritmo e l’intensità delle pedalate e le calorie bruciate. Tutto il silicio necessario alle varie funzioni è nel pedale, protetto da una scocca di acciaio e gomma.

L’installazione del Connected Cycle è semplicissima ed applicabile su qualsiasi tipo di bici. Per la registrazione e la trasmissione dei dati basta dotare i pedali di una propria sim e scaricare l’apposita App sullo smartphone. I dati sono inviati ad un cloud che registrerà tutto, e renderà i dati disponibili sul vostro smartphone in qualsiasi momento.

Connected Cycle

E per ricaricare i pedali? Nessun problema: si ricaricano grazie alle vostre energiche pedalate!

Connected Cycle, inoltre, funziona anche come antifurto grazie al gps interno che vi consentirà di conoscere sempre la posizione della bicicletta… o almeno dei pedali!

Connected Cycle

Il prezzo di Connected Cycle, qualora si riuscisse a prenotarne una coppia per quest’anno, dovrebbe aggirarsi sui 130 dollari.

Come sempre occhi aperti su tutte le novità. STAY FIT!

Alla prossima FITNEWS!