Sport e monitoraggio degli allenamenti sono ormai diventati un imperativo categorico: l’azienda svizzera Polar ne è ben cosciente; proprio pensando a questo binomio imprescindibile, Polar ha messo a punto il modello di smartwatch Polar M600.

Il nuovo sportwatch Polar M600 è un eccellente personal trainer: dotato di accelerometro, sensore cardio di alta tecnologia e GPS integrato, questo orologio offre un activity tracking davvero impareggiabile.

Il nuovo smartwatch Polar M600

Il nuovo smartwatch Polar M600

Calcolo e monitoraggio delle calorie, del sonno, delle distanze e dei passi insieme ad un eccellente hardware e software completano la dotazione del Polar M600.

Un aspetto a cui teniamo particolarmente: il packaging. All’interno della confezione troviamo, oltre al Polar M600, anche il cavetto USB per ricaricare la batteria e una guida introduttiva.

Ispirato al design tipico degli ultimi fitness tracker, Polar M600 si presenta come uno smartwatch robusto ma al tempo stesso pratico e maneggevole. Completamente impermeabilizzato e con aperture per favorire la traspirazione, lo sportwatch è dotato di certificazione IPX8 che lo rende adatto al nuoto fino a 10 metri.

Il nuovo smartwatch Polar M600

Il nuovo smartwatch Polar M600

Polar M600 ha una cassa dalla forma squadrata incastonata in una banda di silicone; la cassa dello smartwatch può essere rimossa con grande semplicità per consentirne la pulizia.

Il sensore HR è posizionato nella parte posteriore dell’orologio ed è completamente “circondato” da 6 LED. Il particolare di maggior impatto del Polar M600 è il display TFT trasmissivo da 1,30 pollici dall’eccellente risoluzione: un 240 x 240 pixel e 260 ppi. Ottima la luminosità che è stata ottimizzata per rendere i dati perfettamente leggibili in qualsiasi condizione di luce. Il display touchscreen è protetto dal resistente Gorilla Glass 3.

Design curato, robustezza e materiali di alta qualità sono ulteriormente arricchiti da un sistema hardware di tutto rispetto. Polar M600 si avvale infatti di un processore MediaTek MT2601 dual core da 1,2 GHz, con 4 GB di memoria interna e 512 MB di RAM.

Il nuovo smartwatch Polar M600

Il nuovo smartwatch Polar M600

Lo sportwatch è inoltre dotato di giroscopio vibrazione. All’occorrenza, Polar M600 si trasforma in un vero e proprio “motivatore: questo sportwatch è infatti dotato di uno specifico “avviso di inattività” in grado di sollecitarci a combattere la sedentarietà.

Come nostro personal trainer, Polar M600 analizza i risultati che abbiamo raggiunto nel corso dell’allenamento e riesce addirittura ad individuare su quale aspetto dobbiamo lavorare per migliorare la nostra resistenza.

Molto utile la funzione offerta all’Activity Benefit che ci consente di verificare i nostri progressi non soltanto giornalieri ma anche settimanali e mensili, progressi che vengono poi valutati per sottolineare i benefici che il nostro corpo ha tratto dallo svolgimento di una determinata attività fisica.

Il nuovo smartwatch Polar M600

Il nuovo smartwatch Polar M600

Interessante la barra di attività che si riempie progressivamente man mano che raggiungiamo un obiettivo personale.

Ma non è finita qui, perchè sul portale web della casa sono disponibili tutta una serie di altre funzioni che è possibile abbinare a quelle già offerte dallo sportwatch.

Eccellente anche la connettività offerta da Polar M600 che consente di visualizzare direttamente sul display le notifiche che arrivano al nostro smartphone mentre ci stiamo allenando.

Una chicca per gli utenti più esigenti: lo smartwatch Polar M600 è dotato anche di microfono che ne permette il controllo vocale. Abbinata a questa interessante caratteristica vi è anche la possibilità di utilizzare Polar M600 come lettore musicale autonomo, grazie alla memoria interna davvero capiente.

Che dire, non resta che provarlo…

Buon allenamento, STAYFIT ed alle prossime fitnews!