La nostra è un’epoca in cui tutto scorre in fretta, tutto è urgente, tutto deve essere fatto nel minor tempo possibile. Il risultato? Pochissimo tempo disponibile per noi stessi, per le nostre passioni, per la cura del nostro fisico e della nostra anima.
Se da un lato la stanchezza di fine giornata scoraggia sempre più persone dal fare un’attività fisica, dall’altro proprio a fine giornata c’è un’attività che ci riconcilia con il mondo, eclissandoci dalla frenesia quotidiana: la lettura.
Sdraiarsi sul divano, aprire un buon libro e di colpo viaggiare con la mente: cosa c’è di più bello?
Ed a proposito di buoni libri, in edicola ogni Sabato – con La Repubblica e L’Espresso – è disponibile la collana “Duemila“, una raccolta di alcuni tra i più grandi romanzi della letteratura del 2000, best seller di oggi destinati a diventare dei grandi classici di domani; solo per citare qualche nome, sarà possibile trovare i romanzi di Mordecai Richler, Emmanuel Carrère, Haruki Murakami, Elizabeth Strout, Niccolò Ammaniti, Jonathan Franzen, Roberto Saviano, Alice Munro, David Grossman e chi più ne ha più ne metta…
La collana “Duemila”, composta in totale da 36 uscite, raccoglie il meglio tra i romanzi di questo primo scorcio di secolo, romanzi in grado di arricchire sì la propria libreria, ma soprattutto il proprio momento di relax quotidiano e quello dei propri familiari con storie uniche, indimenticabili, diverse una dall’altra nel tema trattato ma uguali nell’interesse suscitato in ogni lettore.
Per gli amanti della lettura (e della letteratura…), o per chi dopo aver letto questo post volesse iniziare a concedersi un’oretta di benessere mentale, questa è un’occasione da non perdere…
Dal 4 febbraio sarà in edicola “L’avversario” di Emmanuel Carrère, mentre l’11 sarà la volta di Murakami Haruki con il suo “Kafka sulla spiaggia“, titoli che si commentano da soli. Considerato il prezzo convenientissimo per libri di questa caratura (solo € 9,90 più il prezzo del giornale) non ci sono scuse: ci vediamo in edicola!
PS: nel malaugurato caso in cui aveste perso qualche uscita, niente panico: è possibile recuperare gli arretrati 😉