Mancano meno di due mesi all’inizio del nuovo anno, la notte del 31 dicembre si avvicina a grandi passi: ecco tre idee per festeggiare il capodanno 2016 all’estero
È proprio questo il periodo dell’anno in cui inizia a diventare incalzante il pensiero su dove trascorrere la notte del 31 dicembre, quella più festosa in cui diremo addio all’anno vecchio abbracciando l’anno nuovo.
Se abbiamo un po’ tutti un’idea più o meno precisa delle persone con le quali voler festeggiare, pochi di noi hanno già organizzato tutto. C’è chi preferisce non spostarsi e trascorrere l’ultimo dell’anno in casa di amici e familiari e c’è chi non riesce proprio a rinunciare ad un viaggio, approfittando di quei giorni per vedere posti nuovi e brindare all’anno nuovo lontano da casa. Ma dove andare?
Per chi può e vuole affrontare un lungo viaggio, niente di meglio di Cuba. Chi non vorrebbe festeggiare nell’isola più grande, colorata e divertente del Mar dei Caraibi? Un tuffo nel mare cristallino, tanto relax distesi su spiagge bianchissime, una storia piena di contrasti tutta da scoprire. Per il Capodanno 2016 la Isla Bonita è pronta ad accogliere i vacanzieri e festeggiare insieme a loro a ritmo di musica latina, magari sorseggiando un Daiquiri o un Mojito . I voli verso Cuba su Jetcost cambiano prezzo molto velocemente, magari teneteli d’occhio per accaparrarvi eventuali offerte.
Restando all’estero, ma avvicinandoci decisamente all’Italia, l’idea di trascorrere il Capodanno 2016 a Londra è ricorrente a molti. Non potrebbe essere altrimenti: festeggiare San Silvestro nella centralissima Trafalgar Square, brindando all’anno nuovo e gridando tra la folla il conto alla rovescia assieme ai rintocchi del Big Ben ha un fascino unico, così come godersi da Westminster Bridge il suggestivo spettacolo pirotecnico che prenderà il via a mezzanotte è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Al momento, i voli Milano-Londra su Jetcost con partenza il 30 dicembre e ritorno il 2 gennaio si aggirano sui 200 euro…
Come ultima idea c’è un altro classico: Capodanno 2016 a Barcellona. Perché? A differenza di quel che pensano molti, Barcellona non è solo una splendida meta estiva, ma anche d’inverno la città catalana offre divertimento ed attrattive davvero uniche. Le due piazze principali dove festeggiare la notte di San Silvestro sono Plaça Catalunya e Plaça Espanya, nelle quali si radunano migliaia di spagnoli e turisti per brindare e far baldoria.
Se la notte al freddo (non glaciale, intendiamoci) vi spaventa e siete amanti delle discoteche, a Barcellona avrete solo l’imbarazzo della scelta! Il Villaggio Spagnolo, il Razzmatazz, l’Opium, il Pacha, il Catwalk ecc… c’è tanta scelta per ballare fino all’alba! I voli Roma-Barcellona su Jetcost prendendo sempre in considerazione partenza 30 dicembre – ritorno 2 gennaio al momento sono di poco superiori ai 200 euro.