Il corso di Fashion Stylist proposto da IED Moda Lab forma i professionisti del settore moda

Lavorare nel campo della moda come Fashion Stylist è il sogno di larga parte di giovani; purtroppo questo sogno o resta tale o viene inseguito attraverso strade sbagliate che spesso portano in un vicolo cieco.

Fashion StylistEppure la filiera Moda è sempre attenta nell’accaparrarsi i professionisti più preparati in tanti ambiti, da quelli più specificatamente creativi fino ad arrivare a quelli gestionali e commerciali, dallo stilista al designer di tessuto o di gioiello, dal giornalista all’organizzatore di eventi.

Un aiuto concreto, però, viene dai corsi che lo IED Moda Lab propone, miranti a formare le figure fondamentali della filiera Moda attraverso un progetto didattico e di ricerca che garantisce una formazione a 360 gradi in un settore di riferimento per l’economia del nostro Paese.

In linea con la filosofia che da sempre caratterizza IED nei suoi corsi di fashion design e fashion stylist, IED Moda Lab è una scuola che basa la propria metodologia didattica sulla trasversalità e completezza; la teoria unita alla pratica, grazie al rapporto di collaborazione instaurato con aziende della moda italiana, è il modo migliore di formare i futuri professionisti del Sistema Moda.

IED Moda è composto da uomini di successo e fama internazionale, che nella loro carriera hanno saputo coniugare perfettamente imprenditorialità, creatività e percezione innovativa; questo know-how è ora a disposizione degli studenti, che impareranno a sentire e vivere la moda in ogni suo aspetto e prospettiva.

In particolare, il corso di Fashion Stylist, che prenderà il via sia a Milano che a Roma ad ottobre 2012 e durerà 3 anni, forma i professionisti del settore moda, rendendoli in grado di intervenire con efficacia all’interno del processo di comunicazione, promozione e valorizzazione del prodotto moda e dell’immaginario estetico/stilistico che lo caratterizza.

Ma chi è il Fashion Stylist? Fashion Stylist è una figura professionale in grande crescita, che sviluppa capacità caratteristiche di un progettista tramite abilità consolidate in metodologie di ricerca, conoscenza del sistema moda, sociologica e tecnica e capacità di interpretazione delle tendenze. Il Fashion Stylist è uno dei principali creatori di stile, ed uno dei più attenti osservatori delle evoluzioni di nuove tendenze.

Il corso di Fashion Stylist proposto da IED Moda Lab è così articolato: il primo anno è dedicato all’acquisizione della strumentazione tecnica fondamentale, di una corretta metodologia progettuale di base e di una solida preparazione culturale inerente al settore della moda; durante il secondo anno il metodo, gli strumenti acquisiti e gli aspetti culturali vengono sperimentati concretamente; il terzo anno è infine dedicato alla progettazione avanzata in un contesto di simulazione professionale e di complessità di riferimenti culturali. Il corso ha valore riconosciuto dal MIUR come Diploma Accademico di I Livello.

IED Moda Lab, un percorso concreto per realizzare il proprio sogno…

Articolo Sponsorizzato