Il confine tra arte e moda è sempre più labile: i due universi spesso si incontrano e si intrecciano fino a confondersi.

La moda che si ispira all’arte, l’arte che tiene il passo con la contemporaneità facendosi più fruibile, diventando oggetto di moda.

Aleandro Roncarà | Art in the Bunker

Aleandro Roncarà | Art in the Bunker

Aleandro Roncarà, artista toscano noto per la sua reinterpretazione contemporanea, attraverso colori intensi e grafiche, della Pop Art, rappresenta il punto d’incontro tra le due forme artistiche: i suoi dipinti, infatti, sono l’anima delle collezioni di Borse e Accessori Pop.On, linea progettata e distribuita da Progetto Marchi Moda di Reggio Emilia.

Accanto alla creazione di borse sempre nuove e sorprendenti, da ultime quelle presentate a White per la pe 2012, il percorso puramente artistico di Aleandro Roncarà continua.

Le opere dell’artista (da cui è tratta la grafica di Pop.On) trovano in Londra una nuova e promettente vetrina: dal 7 al 22 ottobre, infatti, i dipinti di Aleandro Roncarà saranno esposti nell’ambito della collettiva “Art in the Bunker”, in allestimento ad Ashwin Street 18/22.

Lo spazio, un vecchio bunker di Dalston Hackney, ospiterà la mostra, organizzata da Jelmoni Studio Gallery di Piacenza, che raccoglie le opere di 12 artisti italiani, ognuno dei quali interpreta a suo modo le suggestioni dell’arte contemporanea.