Il confine tra arte e moda è sempre più labile: i due universi spesso si incontrano e si intrecciano fino a confondersi.
La moda che si ispira all’arte, l’arte che tiene il passo con la contemporaneità facendosi più fruibile, diventando oggetto di moda.
Aleandro Roncarà, artista toscano noto per la sua reinterpretazione contemporanea, attraverso colori intensi e grafiche, della Pop Art, rappresenta il punto d’incontro tra le due forme artistiche: i suoi dipinti, infatti, sono l’anima delle collezioni di Borse e Accessori Pop.On, linea progettata e distribuita da Progetto Marchi Moda di Reggio Emilia.
Accanto alla creazione di borse sempre nuove e sorprendenti, da ultime quelle presentate a White per la pe 2012, il percorso puramente artistico di Aleandro Roncarà continua.
Le opere dell’artista (da cui è tratta la grafica di Pop.On) trovano in Londra una nuova e promettente vetrina: dal 7 al 22 ottobre, infatti, i dipinti di Aleandro Roncarà saranno esposti nell’ambito della collettiva “Art in the Bunker”, in allestimento ad Ashwin Street 18/22.
Lo spazio, un vecchio bunker di Dalston Hackney, ospiterà la mostra, organizzata da Jelmoni Studio Gallery di Piacenza, che raccoglie le opere di 12 artisti italiani, ognuno dei quali interpreta a suo modo le suggestioni dell’arte contemporanea.