Nel 2009 Estée Lauder, con Time Zone, ha dato definizione scientifica al concetto di idratante-antirughe. Resa possibile dal vasto e articolato Studio di Misurazione dell’Età (durato 5 anni) e dalla scienza della rigenerazione cellulare, Time Zone è stato il primo idratante Estée Lauder destinato a ridurre linee e segni in maniera misurabile e a imprimere un’inversione ai segni visibili dell’età sulla pelle.
Ora Estée Lauder presenta la nuova Time Zone Night, una formulazione potente, atta a dare pienezza e stabilità ai risultati, tramite complesse azioni esplicate durante la notte.
La notte è tempo di importante recupero per la pelle, recupero che va favorito, tenendo conto anche del fatto che la cute perde acqua con intensità proprio durante le ore notturne.
Estée Lauder Time Zone Night
La nuova Time Zone Night è stata studiata all’uopo:
TECNOLOGIA SIRTUIN EX-1. Le cellule danneggiate da esposizione a UV e inquinamento, invecchiano prima del tempo e rallentano nelle funzioni. Quando queste cellule invecchiate in anticipo si accumulano, esse influenzano tutto il comportamento e le funzioni della pelle. L’invecchiamento accelera, i segni dell’età diventano più visibili, l’epidermide appare più vecchia e come tale si comporta. Usata per la prima volta in Time Zone, la Tecnologia Sirtuin EX-1 viene ora utilizzata in Time Zone Night, per aiutare la pelle a stimolare le proteine, cioè aiutando le cellule a rinnovare la loro capacità di difendersi dalle offese ambientali. L’ingrediente chiave di questa tecnologia brevettata da Estée Lauder è l’estratto idrolizzato di riso, specifico antiaging che aiuta le attività di ripristino cutaneo e mette la pelle in grado di ottimizzare le altre sostanze attive offerte dalla crema.
COMPLESSO AGLI AMMINOACIDI. Gli amminoacidi sono gli elementi base dei peptidi, sono veri mattoni di costruzione delle proteine, sostengono cioè la produzione del collagene. Questo nuovo complesso agli amminoacidi infonde nella cute tali importantissimi molecole, la cui importanza è cruciale per la stimolazione proteica cutanea.
COMPLESSO TRI-IALURONICO CONCENTRATO NOTTE. Questo nuovo Complesso si avvale di acido ialuronico ad alto peso molecolare, frammenti di acido ialuronico, tecnologie anti-ialuronidasi ed elementi rafforzanti la funzione barriera. Tutti lavorano insieme per ripristinare, stimolare, mantenere la pelle umettata, costantemente nelle ore. In particolare:
– acido ialuronico ad alto peso molecolare, 5 volte concentrato, lavora idratando “da fuori a dentro”, infatti le molecole larghe restano sulla superficie e fissano l’acqua. Istantaneamente la pelle è idratata, turgida, distesa.
– frammenti di acido ialuronico. La tecnologia del “falso allarme” messa in atto con questi frammenti trae in inganno la pelle e la induce a reagire come se le riserve di acido ialuronico a disposizione stessero per essere distrutte. La pelle risponde col suo meccanismo di difesa stimolando da sé la produzione di acido ialuronico naturale e creando idratazione “da dentro”.
– tecnologia anti-ialuronidasi. Si tratta di un complesso molto avanzato, con il compito di mantenere l’idratazione in continuo.
– lipidi botanici e colesterolo aumentano la resistenza della barriera idrolipidica mentre l’estratto di rodocrosite, una soluzione minerale, aumenta il Fattore di Idratazione Naturale. Il complesso di questi elementi protegge così dalla perdita d’acqua dovuta alla traspirazione notturna.
Estée Lauder Time Zone Night Crema contro segni e rughe ha un profumo delicato idoneo al riposo notturno. Note di lillà, fresia, caramella, un tocco di orchidea bianca, iris viola, mughetto, completati da vaniglia di Tahiti, legno di sandalo, cedro bianco e una nota finale di muschio.
Estée Lauder Time Zone Night sarà disponibile in profumeria da metà Settembre 2010 al prezzo al pubblico consigliato di 91,00 euro.