Variazioni ‘progetto di Elisa Ossino’ è lo spazio che ospiterà Cristalplant per la settimana del Salone del Mobile di Milano, al Fuorisalone. Un luogo unico che sarà possibile visitare dal 12 al 17 aprile in via Solferino 11.

La location è stata scelta per presentare il progetto vincitore del Cristalplant Design Contest 2016, promosso da Cristalplant in collaborazione con Elica, che si svolgerà giovedì 14 aprile a partire dalle ore 19.

Cristalplant - Variazioni di Elisa Ossino

Variazioni

In un percorso che attraversa cinque stanze all’interno di un appartamento a Brera, la mostra ci conduce a una ricerca verso l’astrazione. Una semplificazione delle forme tradotte in pura geometria. Campiture colorate interrotte da texture geometriche diventano un luogo astratto da cui emergono superfici e linee in un’alternanza che disegna lo spazio. Variazioni geometriche, cromatiche e dimensionali che si traducono in oggetti. Un omaggio al vuoto, riempito dal colore che entra in relazione con forme e materiali.

Colori sulle pareti, piastrelle in terracotta con texture handmade e carte da parati dipinte a mano di File Under Pop, design Josephine Akvama Hoffmeyer e Elisa Ossino.

Progetto arredi di Elisa Ossino.

Cristalplant - Variazioni di Elisa Ossino

Elisa Ossino

Architetto e interior stylist, fonda e dirige Elisa Ossino Studio che si occupa di progettazione, design, styling e consulenza d’immagine per le principali aziende di design. Il suo approccio progettuale, connotato da un forte carattere scenografico e installativo, privilegia la leggerezza.

Dirige (con S. Vasques e A. Zordan) Officina Temporanea, progetto di ricerca sui linguaggi contemporanei che si occupa di design e forme espressive dell’arte con attenzione alle tematiche sociali. Con OT organizza mostre usando diversi linguaggi: design, art design, video, musica, fotografia,  poesia, performance, installazioni.

File Under Pop

File Under Pop è diretto da Josephine Akvama Hoffmeyer. L’azienda produce carte da parati dipinte a mano, piastrelle fatte a mano, pietra lavica e vernici esclusive. J A H è anche il fondatore di Made a Mano e precedente direttore creativo della società per 14 anni. Nel marzo 2015 File Under Pop ha lanciato la sua prima collezione ‘disegno di superficie’. Nel Design Studio di File Under Pop si possono sperimentare grandi superfici – pareti, pavimenti e soffitti – rivestiti con piastrelle di ceramica, terra cotta, pietra lavica, carta da parati e vernici. “La superficie di una stanza dovrebbe essere fonte di ispirazione”, dice Josephine Akvama Hoffmeyer. “Siamo circondati da superfici nella nostra vita quotidiana – quindi perché non aggiungere profondità, colore e consistenza?”

Per ulteriori informazioni sul concorso: www.cristalplant.it [email protected]

 

Scheda evento Fuorisalone

  • NOME – AZIENDE PROMOTRICI: Cristalplant, Elica
  • ZONA: Brera Design District
  • INDIRIZZO: via Solferino 11 – Milano (a destra nel cortile, al primo piano).
  • MEZZI DI TRASPORTO PER RAGGIUNGERE LA LOCATION: Bus 43,94  //  MM2 Lanza
  • DATE: dal 12 al 17 aprile 2016
  • ORARI: 10 am – 9 pm (circa)
  • DATA E ORARIO PRESS PREVIEW: 11 aprile 2015 dalle ore 1 pm
  • EVENTO: Premiazione “Cristalplant Design Contest 2016” Cristalplant+Elica
  • DATA/ORARIO EVENTO: 14 aprile 2016 dalle ore 7pm