Anastasio, recente vincitore di X Factor e grande sorpresa dell’ultimo Festival di Sanremo, è il volto della campaign di AW LAB che nasce per coinvolgere i giovani che nella loro vita sognano di diventare artisti.
Le fasi della campagna, che si svolgerà a partire da questa settimana, sono due:
- SELECTED BY MUSIC EDITION (una selezione di sneakers del momento presentate negli store AW LAB tramite il volto di Anastasio e Chadia);
- AW LAB IS ME MUSIC EDITION (il contest che conta anche sulla la partecipazione artistica di Jack La Furia e Big Fish).
La campagna conta – in entrambe le fasi – sulla collaborazione del rapper Anastasio e sulla partecipazione sia della trapper Chadia, artista molto apprezzata da un vasto pubblico, che della cantante pop spagnola Elena Farga, finalista di X Factor Spagna.
Anastasio, Chadia e Elena Farga, tre artisti estremamente diversi tra loro, supporteranno AW LAB nella call to action del contest AW LAB IS ME e saranno i giudici dei partecipanti.
Il contest AW LAB IS ME MUSIC EDITION
La migliore selezione di sneaker e streetwear del momento, la possibilità di diventare famosi incidendo il proprio singolo e producendo il proprio video clip, essere il volto della brand campaign AW LAB 2019.
Con queste premesse nasce la più grande iniziativa che un retailer abbia mai messo in campo per e con i propri clienti: AW LAB IS ME MUSIC EDITION.
Un’occasione unica per chi desidera diventare un artista nel mondo della musica e per gli appassionati che aspettavano la situazione giusta per proporsi e misurarsi con il loro talento.
AW LAB IS ME MUSIC EDITION è un contest aperto a tutti e che conta sulla speciale partecipazione di professionisti del valore assoluto come Jake La Furia, rapper solista e founder dei Club Dogo, e Big Fish, producer che ha segnato la scena del rap italiano di questi ultimi anni.
AW LAB IS ME MUSIC EDITION: una giuria d’eccezione
L’iniziativa speciale di AW LAB conta sulla straordinaria presenza di Anastasio, recente vincitore di X Factor, in qualità di giudice.
Insieme ad Anastasio, in qualità di giudici ci saranno anche Chadia Rodriguez, trapper torinese reduce dai successi dei suoi ultimi singoli – Dale, Fumo bianco, Bitch 2.0, Sister (Pastiglie) e dall’ultima ascoltatissima hit 3G che conta sulla partecipazione di Jake La Furia e la produzione di Big Fish – e la cantante spagnola Elena Farga, reduce dalla finale di X Factor Spagna ed artista pop spagnola emergente di grandissimo talento.
AW LAB IS ME MUSIC EDITION: come partecipare
La finalità del contest, che dà la possibilità ai giovani di scrivere testi inediti, cimentarsi con il proprio talento e, in caso di vittoria, farsi produrre professionalmente il proprio singolo, ha convinto il giovane artista, apprezzato dal pubblico e dagli addetti ai lavori per la sua eccezionale capacità di scrittura, a dare il proprio prezioso contributo.
La dinamica del contest è molto semplice ed offre la possibilità di partecipare sia a chi ha già esperienza nel mondo della musica sia a chi non si è mai misurato con la produzione dei propri pezzi o, anche solo, la registrazione della propria hit del cuore.
Sul sito www.aw-lab.com si potrà scaricare un esclusivo beat prodotto da Big Fish per l’occasione. I partecipanti potranno utilizzarlo con un testo suggerito o con un testo scritto da loro, registrare un breve video e caricarlo sul minisito dedicato. Chi scrive musica potrà invece caricare un suo pezzo originale. Chi non vuole utilizzare il beat suggerito e non conta su un proprio singolo, potrà iscriversi semplicemente interpretando e registrando un breve video di una canzone con cui si vuole confrontare.
AW LAB ha inoltre ideato quattro eventi speciali in store (Milano, Roma, Napoli, Barcellona) per consentire una partecipazione live dei concorrenti e la registrazione del loro intervento artistico. Appuntamenti speciali a cui parteciperanno i giudici del contest e che condurranno ad un evento finale previsto prima dell’estate.
Il vincitore coronerà il sogno di poter produrre un proprio singolo grazie all’art direction e alla consulenza di Jake La Furia e Big Fish. Un’occasione straordinaria per vivere un’esperienza unica e diventare un vero artista. Un possibile trampolino di lancio per una carriera o per misurarsi con il mondo della musica professionale. Tra i migliori saranno selezionati i finalisti che si sfideranno durante l’evento finale in cui verrà eletto il vincitore di AW LAB IS ME MUSIC EDITION 2019 e produrrà il suo singolo!
Per partecipare basta seguire i canali di AW LAB e registrarsi a partire dal 25 febbraio su www.aw-lab.com/isme
AW LAB SELECTED BY MUSIC EDITION
AW LAB presenta una special selection dei prodotti più hype del momento che anticipa il più importante contest nel mondo della musica mai proposto da un retailer ai suoi clienti.
La nuova campagna SELECTED BY MUSIC EDITION si avvale della partecipazione straordinaria di Anastasio, vincitore dell’edizione 2018 di X Factor Italia. Rapper estremamente apprezzato per le sue doti di scrittura e reduce dal successo del suo singolo “La Fine del Mondo”, Disco Di Platino.
Anastasio, fotografato per AW LAB da Emanuele Ferrari, uno dei più accreditati fotografi della scena street fashion italiana, è al centro della nuova comunicazione digital ed in-store su tutto il network internazionale di AW LAB.
La selezione di sneakers uomo di AW LAB è un omaggio alla “play with style” attitude, con un omaggio alle contaminazioni tra street culture e fashion. Un range selezionato tra le proposte dei big brand di sneaker internazionali. Una selezione resa unica da una capsule collection apparel che mixa riferimenti sport alla hip hop culture statunitense; dagli hoodies ai crop top di derivazione 90’s.