Sabato 26 aprile 2014, presso il Teatro Carcano di Milano, andrà in scena “Anatroccolo è magia con Lord Nobody!”, uno spettacolo di beneficenza organizzato dall’Associazione Anatroccolo Onlus, in collaborazione con Aka4, che in questo modo festeggerà i suoi 10 anni di attività.

Con inizio alle ore 20.30, la serata sarà aperta dai saluti di Danilo Panella, presidente dell’Associazione, che presenterà i progetti futuri, e proseguirà poi con lo spettacolo “Fuga e Libertà” di Lord Nobody, scelto dall’Associazione in quanto esponente internazionale del mondo dell’illusionismo.

Anatroccolo è magia con Lord Nobody!

Anatroccolo è magia con Lord Nobody!

Artista di fama mondiale, Lord Nobody ha ottenuto un gran successo dopo la partecipazione allo show televisivo “La Grande Magia: The Illusionist” andato in onda nel 2013 su Canale 5. Nello stesso anno la sua tournée internazionale ha portato il suo spettacolo in giro per il mondo: Stati Uniti, Oceania ed Europa.

Lord Nobody vanta un seguito di pubblico sempre più ampio e affezionato; ogni appuntamento live è un evento unico, in cui l’artista propone costanti colpi di scena che portano gli spettatori a vivere una magica serata in un’atmosfera misteriosa e ricca di emozioni.

L’evento, nello specifico, oltre a essere un’occasione per festeggiare i 10 anni di impegno insieme agli storici sostenitori, sarà un momento per avvicinare tutti coloro che desiderano conoscere il mondo e le attività dell’Associazione.

Anatroccolo è magia con Lord Nobody!

Anatroccolo è magia con Lord Nobody!

L’Associazione Anatroccolo Onlus è nata nel 2004 dalla volontà di un gruppo di amici di rendere più concreto il proprio impegno a sostegno dei bambini disagiati. Oggi, dopo 10 anni di attività, vanta numerosi progetti già realizzati e tanti altri in fase di attuazione. Molteplici sono le idee in cantiere per il futuro, perché le necessità dei bambini richiedono costanti attenzioni.

Già nei mesi scorsi si è raggiunto con successo un grande traguardo: lo sviluppo e la realizzazione di Math Melodies, un’applicazione che permette ai bambini con disabilità visive di svolgere esercizi di matematica in modo innovativo, grazie alle nuove tecnologie offerte dai tablet.

Anatroccolo Onlus ha già iniziato a lavorare su nuovi ed ambiziosi progetti, da realizzare anche grazie al ricavato della serata. In particolare si segnalano la consegna di apparecchiature mediche per un ospedale del Burundi in collaborazione con un’equipe di medici dell’Ospedale pediatrico Vittore Buzzi di Milano, la pubblicazione di un bando a sostegno della realizzazione di progetti per la comunità per l’infanzia, l’incremento delle borse di studio del progetto “G. Santini”, conferite a bambini meritevoli con condizione familiare disagiata.

Un evento che mette al centro la magia, quale strumento concreto per il sostegno dei bambini disagiati e per la divulgazione della loro realtà.

Associazione Anatroccolo Onlus

Associazione Anatroccolo Onlus

I biglietti per la serata “Anatroccolo è magia con Lord Nobody!” sono acquistabili presso la biglietteria del Teatro Carcano in Corso di Porta Romana, 63 dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 18.30 e sui circuiti Happyticket, Vivaticket e Ticketone al prezzo di € 23,00 per le poltronissime ed € 18,00 per platea e balconata.

Per informazioni alla stampa: