Federica Berardelli presenta la nuova collezione di borse per la stagione Primavera Estate 2014, recentemente apparsa anche su Vogue Accessory.

“Gli occhi sono lo specchio dell’anima”, è questa la celebre frase ispiratrice della designer romana, unitamente alla sua grande passione per il gioiello.

Borse Federica Berardelli

Borse Federica Berardelli

Attraverso la collaborazione con Flaminia Barosini e Patrizia Corvaglia, due importanti jewelry designers italiane, Federica Berardelli propone due modelli di borse dallo stile classico retrò rivisitato, spaziando nell’armonioso e rappresentativo significato dell’occhio e mixandolo con colori vivaci e nuances che vanno dal verde smeraldo al fucsia, dal blu al grigio rame, passando per il verde chiaro.

Borse Federica Berardelli

Borse Federica Berardelli

Ne è un esempio la borsa Alex, in pelle di vitello pregiato ed agnello laminato, impreziosita da un occhio gioiello, realizzato artigianalmente in bronzo e pelli pregiate. I colori scelti da Federica Berardelli per la sua baguette sono perfetti per l’aria frizzante e leggera della Primavera, e le piume gioiello che la contraddistinguono sono state disegnate dalla designer stessa.

Accanto alla prima linea di borse Federica Berardelli presenta Street Art, una capsule collection in lino e rifiniture in pelle, in cui risultano evidenti le influenze dettate dai suoi numerosi viaggi in giro per il mondo.

Borse Federica Berardelli

Borse Federica Berardelli

Nascono così i due modelli Shopper e Maxy Clutch, personalizzati da disegni di occhi e street art, realizzati a mano dalla pittrice Simona Bonetti.

La minuziosa selezione delle pelli da lavorare, la particolare attenzione per i dettagli ed il gioiello e gli alti standard di lavorazione Made in Italy rendono la collezione di borse di Federica Berardelli unica e di lusso, accessori studiati e creati per una donna cosmopolita, dotata di forte personalità e fuori dagli schemi.