“Il tango non è una danza, è un’ ossessione passionale e malinconica. Ogni ballerino è complice non solo del corpo ma anche dell’anima“. Le parole di E. S. Discepolo, uno dei più famosi musicisti e compositori di tango, riescono a descrivere al meglio una danza unica, che racchiude in sé la passione del corpo e dello spirito.
Il tango lo si conosce, spesso quasi per caso, ce se ne innamora alla follia e non lo si lascia più. È questo il destino di ogni ballerino di tango, dal principiante al professionista.
Per un incontro ravvicinato con il mondo della milonga, Rovigno ospita dal 6 al 9 ottobre il Festival internazionale del tango argentino, una quattro giorni di full immersion in una danza che è passione per il dettaglio e per la ricercatezza del movimento.
La quarta edizione del Festival Internazionale del Tango Argentino propone ogni giorno laboratori di tango argentino per principianti, livello medio e livello avanzato, sotto l’attenta guida di maestri di fama internazionale come Diana del Valle e Juan Camerlingo, Patricia Hilliges e Matteo Panero, Laura Priori e Andreas von Maxen e molti altri.
Le serate sono dedicate al ballo in milonga, con musiche dal vivo e performace dei maestri. Il Festival Internazionale del Tango Argentino è organizzato da Maistra, una delle principali società alberghiere della Croazia e da Studio Libertango di Oldenburg con il patrocinio della Città e dell’Ufficio del Turismo di Rovigno.
OFFERTA SOGGIORNO. Per avvicinarsi al mondo del tango e vivere Rovigno nelle calde atmosfere autunnali, l’Hotel Monte Mulini, il primo cinque stelle dell’Istria, offre “Art Sensation”, un pacchetto soggiorno che, come il tango, regala benessere per il corpo e per l’anima. Servizi offerti:
- 2 pernottamenti con colazione a buffet;
- Queen’s bath;
- Art signature facial;
- Relax nel Giardino mediterraneo con una vasta gamma di tè, tisane e infusi;
- Uso gratuito della sauna, della piscina e del fitness;
- Internet wi-fi;
- Parcheggio.
Validità: fino all’11 novembre 2011. Prezzi del pacchetto per camera: a partire da 288 Euro p.p. in camera doppia.