Appuntamento a Palazzo Isimbardi il 19 settembre con sei firme di moda per Argentina Celebrates Fashion. Sarà una grande festa della moda per conoscere da vicino sei tra le più importanti firme dello stile argentino, tra cui spicca La Martina, prima fra tutti nel raccontare lo stile di un mito, incentrato sulla storia del polo, nato in Oriente, sviluppato in Gran Bretagna e consacrato in Argentina.

La Martina, stile argentinoLo farà, facendo sfilare i capi della collezione donna primavera estate 2013, disegnati da Gachi Ferrari, direttore creativo di La Martina.

La festa, patrocinata dall’Expo Milano, ha per cornice il Palazzo della Provincia di Milano ed è organizzata in collaborazione tra il Consolato della Repubblica Argentina e il Ministero degli Affari Esteri argentino.

Tango show, selle dipinte, beneficienza e campioni di calcio

Se le sfilate rappresentano il momento creativo dell’appuntamento milanese, la musica, l’arte, i calciatori e una madrina d’eccezione l’amatissima show girl Susana Gimenez, daranno un’ulteriore tocco argentino alla festa.

Una colonna sonora di tanghi, eseguiti dal vivo, accompagnerà la mostra di selle da polo, dipinte per La Martina da artisti argentini contemporanei, e farà da sipario ai campioni di calcio del calibro di Maxi Lopez e Hernàn Crespo.

L’evento avrà anche un importante risvolto solidale in collaborazione con la Fondazione P.U.P.I. Onlus di Paula e Javier Zanetti.  Saranno, infatti, donati alcuni capi che parteciperanno all’asta di beneficienza che si terrà all’interno della cena di gala in occasione della festa per gli 11 anni della Fondazione, pensata per finanziare i progetti che la Fondazione porta avanti da 11 anni a favore di un’area estremamente disagiata della Repubblica Argentina. La Martina contribuirà con le maglie della nazionale italiana e inglese di polo, entrambe autografate dai rispettivi giocatori.

Quattro linee per la nuova collezione

La collezione donna per la primavera estate 2013 di La Martina è incentrata su quattro linee dove dominano il blue navy, l’avorio, il sabbia, il colore naturale insieme ai pastelli e ad un ventaglio di tonalità piene dal daiquiri (rosa carico) al lagoon (verde acqua saturo) al il regatta (blue royal intenso) e al Bellini (arancione fruttato).

Quattro linee così concepite:

  • Eventos che riunisce le repliche di maglie ispirate alle grandi sfide internazionali di polo, sponsorizzate da La Martina;
  • Guards, la linea dove si rispecchia, in autentico stile british, l’atmosfera e le tradizioni del Guards Polo Club di Windsor;
  • Maserati, dedicata al calendario di gare in cui La Martina e Maserati sono official supplier, con particolare attenzione al Maserati Miami Beach Polo;
  • Coleccion Privada: ideata per suggerire un dress code a tutti coloro che non conoscono il polo e si avvicinano per la prima volta ad una gara.

Il modello femminile a cui fa riferimento la nuova collezione La Martina punta ad una donna raffinata e seduttiva, consapevole di scegliere qualcosa di esclusivo per quanto riguarda il design, le rifiniture e il trattamento delle stoffe.