Riflettori puntati su Minnie Mouse e il suo stile inconfondibile alla London Fashion Week, dove Disney ha svelato il risultato del progetto “Inspired by Minnie Mouse”, una vera e propria celebrazione di una delle sue icone più amate.

Minnie Mouse alla London Fashion Week

Minnie Mouse alla London Fashion Week

Ispirati dal suo stile assolutamente unico, diversi designer internazionali hanno creato la collezione “Minnie Mouse Must Haves”, capi ed accessori esclusivi presentati durante un evento di lancio che è stato tra i primi appuntamenti della settimana della moda londinese.

Ora, queste creazioni sono oggetto di un’asta benefica in collaborazione con eBay che si chiuderà il 23 settembre.

Minnie Mouse Must Haves

Minnie Mouse Must Haves

Celebrando l’appeal senza tempo di Minnie Mouse, famosi stilisti come Michael van der Ham, Giles, Richard Nicoll, Lulu Guinness, Katie Hillier, Tatty Devine, Bunney, Husam el Odeh, in collaborazione con Luke Hersheson, Terry de Havilland e Piers Atkinson hanno reinterpretato creativamente quelli che sono da sempre i simboli distintivi di questo personaggio: il fiocco e i pois.

I fashionisti e i fan Disney di tutto il mondo hanno l’opportunità di aggiudicarsi una di queste uniche creazioni facendo le proprie offerte all’indirizzo eBay.co.uk/minniemouse; i proventi dell’asta verranno donati da Disney alla BFC/Bazaar Fashion Arts Foundation, iniziativa del British Fashion Council per promuovere le collaborazioni tra le industrie creative e sostenere l’innovazione nel campo della moda.

La collezione “Minnie Mouse Must Haves” è stata presentata ai media e ai buyer internazionali all’interno dell’esclusiva cornice della Somerset House. A condurre l’evento la fondatrice della London’s Start Boutique, Brix Smith-Start. Un appuntamento di alto profilo che ha reso onore all’eccellente lavoro dei designer e che ha visto anche una breve partecipazione della stessa Minnie Mouse, icona di stile con il suo inconfondibile abito rosso a pois bianchi.

La Minnie Mouse mania avrà il suo apice martedì 18 settembre quando verrà svelata l’anticipata collaborazione con Meadham Kirchhoff durante la sfilata della Primavera Estate 2013.

Guarda il video di backstage del designer Andrew Bunney