L’attesa è finita. È Laura Rossi la designer selezionata nell’ambito di Light Up Your Creativity, il progetto di scouting editoriale promosso da Vogue.it in collaborazione con BIC per trovare l’artista che “vestirà” la nuova collezione di accendini al femminile Miss BIC.
I due modelli proposti dalla designer per Light Up Your Creativity verranno prodotti e venduti dal mese di novembre nelle tabaccherie di tutta Italia come un nuovo, imperdibile accessorio dal tocco glamour che tutte le fashion victims vorranno collezionare.
La scelta è stata preceduta da un processo di selezione ad opera della redazione di Vogue.it che ha visionato tutte le proposte inviate a Light Up Your Creativity tra il 23 febbraio e il 30 marzo 2012 al canale PhotoVogue del sito Vogue.it. Si è così arrivati ad una ristretta rosa di cinque utenti su cui BIC ha poi fatto la scelta finale.
I due modelli ideati dalla designer, “Diva/Anti‐Diva” e “Miss Fashion”, giocano con i temi della moda e della femminilità rivisti in chiave ironica e contemporanea.
Se il primo richiama il concetto di doppia personalità rappresentato attraverso il collant femminile, strumento di seduzione per eccellenza, il secondo è dedicato all’universo della moda attraverso dei profili femminili che al posto degli abiti indossano delle massime a tema come “la moda passa, lo stile resta”.
Il progetto di scouting editoriale ha coinvolto giovani talenti e designer nazionali e internazionali che hanno partecipato con entusiasmo inviando i loro progetti artistici e creativi per “firmare” la nuova collezione di Miss BIC, la linea di accendini al femminile che con la sua forma slim e il suo tocco fashion è nata per rispondere ai bisogni di praticità e alla voglia di stile della donna metropolitana.