Anche se siamo confinati in casa, Babbo Natale riunirà tutti nel villaggio di Natale più innovativo di sempre: mercatini, attività, eventi e giochi… tutto in formato digitale!
“Digital Xmas” è il primo Villaggio di Natale digital che nasce con l’obiettivo di salvare la magia del periodo più incredibile dell’anno. Un 2020 decisamente atipico, che porta molte persone a lunghi momenti di lontananza da amici e familiari.
Dall’8 dicembre 2020 al 6 gennaio 2021, tutte le famiglie italiane potranno riunirsi e rivivere lo spirito autentico di questa festa. Condivisione, solidarietà, spensieratezza e divertimento saranno le parole d’ordine di una meravigliosa festa di speranza tutta in chiave digitale.
Da un’idea di 24 PR & Events e Blank
Il progetto nasce da un’idea di 24 PR & Events e Blank, agenzie milanesi che hanno organizzato con grande successo altri eventi digitali, rispettivamente con Digital Innovation Days e Isola Design District.
L’obiettivo è offrire ai piccoli commercianti e alle onlus uno spazio per avere visibilità e vendere i propri prodotti, ma anche regalare ai visitatori un’ampia scelta di attività ed eventi online. La speranza è quella di vivere, anche a distanza, l’atmosfera da sogno del Natale.
Villaggio di Natale digital: tra giochi, esperienze virtuali e una visita alla casa di Babbo Natale
Il villaggio di Natale digital si presenta come un paesino di montagna immaginario, ricoperto da una soffice neve, addobbato e popolato da vari personaggi.
Al suo interno i visitatori potranno scoprire decine di contenuti con un semplice clic su una casetta, una bancarella o su altri degli elementi presenti. Gli utenti potranno accedervi in qualunque momento visitando digitalxmas.net e registrandosi gratuitamente.
Sono state selezionate attività per tutta la famiglia. Giochi, esperienze virtuali, show cooking con chef professionisti, nonne ai cori gospel, tutorial per gli allestimenti. Per intrattenere i bambini sono tantissime le attività proposte: tra tutte, la celebre visita alla Casa di Babbo Natale per scrivergli la loro letterina!
Un’iniziativa di beneficenza
L’obiettivo principale dell’iniziativa è dare spazio alla solidarietà. Ecco perché gli organizzatori hanno coinvolto nel progetto realtà come Croce Rossa Italiana, Unicef, Medici Senza Frontiere, Make a Wish, AIL, Dire Contro La Violenza, Il Porto dei Piccoli. Ma anche SOS Italia, Okapia, Aiutiamoli Onlus, Banco Non Solo Pane, Accesso Totale e il Brucofarfalla, CAF Onlus, Handicap Su La Testa, La Leche League Italia, Spazio Aperto Servizi. Grazie alla partnership con queste onlus e associazioni italiane, infatti, sarà possibile supportare chi ne ha davvero bisogno. Partecipando ad alcune attività ed acquistando specifici prodotti in vendita, il ricavato verrà devoluto in beneficenza.
Un’occasione speciale di condivisione, ma anche per acquistare regali di Natale
Digital Xmas è la destinazione ideale anche per i regali di Natale. Grazie alla collaborazione con Milan Design Market e Get a Stand di Milano, We Make Market di Genova e Wave Market Fair di Roma, chi è in cerca del regalo perfetto potrà infatti trovare centinaia di idee. Nel villaggio di Natale digital tanti saranno anche i commercianti presenti con i loro e-commerce all’interno dell’area dedicata ai mercatini. Dal food agli articoli di design e artigianato, fino ai classici Christmas gift, la piattaforma ospiterà realtà locali e nazionali.
I partner ufficiali
Zafferano del Cardinale, partner del progetto, sarà accompagnato da Anarela, Mo for Every Moment e Sox Play nella selezione fashion, Aoga in ambito cosmesi, PPPattern per la casa, Tre Sicilie, Bigoli – Pastai di Una Volta e Mamapulia nell’area food.
Altri partner a sostegno dell’iniziativa: Food Genius Academy, Comehome, Sharing Box, Piantando, 3DD Factory, Futuria Marketing, Open Box e Roundabout. Media partner dell’evento, invece, Today, E-city Group, Tixe Magazine, The Map Report, Valory App, Notiziabile e altre testate nazionali, mentre SMRadio sarà la radio ufficiale.