Tra torte, cupcake e decorazioni colorate, Damiano Carrara e altri food blogger inaugurano il Circolo dei Golosi per assaporare dessert esclusivi al sapore di Baileys

Sarà un Natale più intimo, all’insegna dell’atmosfera di casa, del profumo di dolci e della ricerca di ricette sempre nuove da sperimentare. In questo clima diverso, sicuramente più domestico rispetto agli altri anni, Baileys, insieme a Damiano Carrara, inaugura il suo Circolo dei Golosi , la community per chi ama i dolci ed è sempre pronto a concedersi sfizi indulgenti.

Damiano Carrara

Un Natale al sapore di Baileys

All’insegna delle feste di Natale, la regola d’oro di Baileys è sperimentare! Per farlo, quale migliore occasione di un club variegato di buongustai, pastry chef, gourmand, amanti di Baileys e chiunque altro voglia unirsi anche solo per assaporare una fantastica specialità. Il Circolo dei Golosi è il posto ideale che ospita chi crea e chi si lascia ispirare dalla magia di ricette prelibate. Un team di esperti di pasticceria, guru digitali, un servizio di home delivery a Milano e semplici spettatori saranno protagonisti del Natale in tutta dolcezza firmato Baileys.

Damiano Carrara

Damiano Carrara, pastry chef internazionale, ci svela ricette esclusive

Ambasciatore ufficiale del Circolo dei Golosi è il toscano Damiano Carrara, star della pasticceria internazionale, volto noto anche in tv. Il 5 dicembre, il celebre pastry chef inaugurerà ufficialmente il club attraverso una diretta dal suo profilo Instagram alle ore 19.00, pubblicando poi successivamente le ricette sul suo sito www.damianocarrara.com. “Sono molto felice di essere l’ambasciatore del Circolo dei Golosi di Baileys, dice. Questo è un club che ci permette di creare e condividere qualcosa di speciale e delizioso per questo Natale. Oggi più che mai cucinare e condividere ricette è il primo modo per dimostrare amore e attenzione soprattutto ora che non possiamo stare insieme”. Per Baileys ha creato una deliziosa torta con noci pecan, arancia, ganache al Baileys e ribes. Mentre, anticipando le tendenze 2021, ha ideato una specialità dipinta con cioccolato, vaniglia e ripiena di Baileys. Una vera e propria opera d’arte!

Un team di food blogger e influencer al suon di #toglitiunosfizio

Oltre a Damiano Carrara, un team di influencer e food blogger creerà torte, cupcake, granelle e decorazioni colorate, un’infinità di ricette creative che conquisteranno ogni palato. Dalla food expert Eleonora Rubaltelli, al food stylist Giuseppe Cantone, fino a lifestyle trendsetter come Annalisa Arcando, tutti uniti al Circolo dei Golosi sotto al motto #toglitiunosfizio. Il Natale 2020 sarà ancora più ricco e goloso insieme a questa fantastica community, le cui ricette saranno condivise su tutti i social. Basta seguire l’hashtag #toglitiunosfizio per trovare e replicare le dolci creazioni fatte dai food blogger preferiti.

Damiano Carrara
Il Circolo dei Golosi è anche food delivery

Il Circolo dei Golosi non sarà solo una community, ma una vera e propria piattaforma che porterà nelle case dei consumatori tutto il buono delle ricette firmate Baileys. Dal 7 dicembre, infatti, saranno coinvolte due pasticcerie di Milano che prepareranno delle deliziose ricette per tutti gli abitanti del capoluogo lombardo che potranno ordinarle e gustarle da casa. Si tratta di Pasticceria San Carlo e Vanilla Bakery. La prima, tra le più famose e storiche di Milano, ha preparato il mini panettone milanese con Baileys e le coloratissime tortine Little Milan da ordinare direttamente sul loro sito. La seconda, ha preparato i più golosi cupcake e brownies deliziosamente decorati con una ricca crema Baileys, da ordinare direttamente contattando la pasticceria o su Glovo e Deliveroo.

Baileys Christmas Bottle: simbolo della community

Come ogni club che si rispetti, anche Il Circolo dei Golosi ha un proprio simbolo. Si tratta dell’edizione speciale di Natale 2020 dell’iconico Baileys Original Irish Cream. La celebre bottiglia si veste di una nuova etichetta che rinnova l’invito a scoprire le sue infinite possibilità di degustazione. Un’esplosione di colori e mug colorate renderà le feste ancora più golose. Nuova etichetta ma ricetta originale: whisky irlandese, baccelli di vaniglia e fave di cacao che dal 1974 regalano momenti di vero piacere e indulgenza.