Un progetto nuovo, unico, durante la settimana della moda milanese. Voglio parlarvi di Good Food in Good Fashion, il progetto che coniuga tre universi paralleli: Food, Fashion e Imprenditoria Agricola Lombarda.

Good Food in Good FashionPromosso dall’Associazione Maestro Martino rappresentata dallo Chef Carlo Cracco, Good Food in Good Fashion racchiude uno straordinario mix di opportunità.

In occasione della settimana della moda donna, dal 18 al 24 settembre, otto Hotel 5 stelle hanno colto la “sfida”: Armani Hotel Milano, Hotel Boscolo Milano, Bulgari Hotel Milano, Hotel Château Monfort, Four Seasons Hotel Milano, Palazzo Parigi Milano Hotel & Grand Spa, Park Hyatt Milan e The Westin Palace Milan.

In queste straordinarie location, punti di ritrovo per i protagonisti della moda internazionale presenti a Milano, si potranno degustare “fashion appetizers” realizzati dagli autorevoli chef di casa, che utilizzeranno prodotti del territorio lombardo. Si andrà in scena tutte le sere della settimana della moda milanese, dalle 19:00.

Good Food in Good Fashion

Carlo CraccoAttraverso Good Food in Good Fashion si intende promuovere, attraverso la Cucina d’Autore, le eccellenze agroalimentari lombarde, con un focus sulle aziende guidate da donne. Il progetto punta, inoltre, a creare nuove sinergie tra agricoltura e aziende dell’ospitalità in una logica di “filiera corta” in modo da accorciare le distanze e creare valore. L’intento è quello di posizionare l’offerta degli hotel di lusso milanesi come luoghi di ritrovo e di relazione, aperti non solo a chi è in visita a Milano, ma anche ai cittadini.

Con Good Food in Good Fashion moda, cucina e prodotti agroalimentari di qualità diventano le chiavi di un percorso alla riscoperta dell’identità culturale e alimentare lombarda e del Made in Italy, rivisto in un’ottica creativa per uno stile “couture”, che accende ed esalta il piacere della vita e del gusto.

Good Food in Good Fashion è patrocinato dalla società Expo 2015, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Comune di Milano, Federazione Moda Italia. Partners del progetto per i prodotti agroalimentari sono Coldiretti Donna Impresa e Cortilia, il primo mercato agricolo online, che mette in contatto produttori locali e consumatori, senza altri intermediari, con la consegna della spesa a domicilio.

Altro partner del progetto Good Food in Good Fashion è Uber, che attraverso la propria App innovativa collega gli autisti con i clienti rendendo le città più accessibili. In occasione dell’evento per tutti i new user che parteciperanno a Good Food in Good Fashion, inserendo il promocode “gfgf“, è riservato uno sconto del 20% su 8 corse per andare o tornare dagli hotel partner dell’iniziativa.

Ecco chi saranno gli Executive Chef che presenteranno la  loro “collezione di piatti Prèt à Manger a filiera corta”:

  • Chef Gian Domenico Melandri  – Armani Hotel Milano
  • Chef Umberto Vezzoli – Hotel Boscolo Milano
  • Chef Andrea  Ferrero – Bulgari Hotel Milano
  • Chef Marco Offidani – Hotel Château Monfort
  • Chef Sergio Mei – Four Seasons Hotel Milano
  • Chef Diego Giglio – Palazzo Parigi Milano Hotel & Grand Spa
  • Chef Andrea Aprea – Park Hyatt Milan
  • Chef Augusto Tombolato – Hotel The Westin Palace Milan